Intervistato nel corso di Giovedì Puglia, in onda su AS 85, il difensore del Casarano Gianmarco Rizzo ha parlato della sfida disputata qualche giorno fa al Pijnto di Caserta: "Tralasciando il risultato, con la Casertana abbiamo fatto una grandissima partita. Giocavamo su un campo difficile: poche squadre andranno a giocarsela a viso aperto contro di loro. Fa male perdere la seconda partita stagionale con un rigore. Siamo contenti, però, per il lavoro che stiamo svolgendo. Credo che abbiamo raccolto qualcosa in meno rispetto a quanto prodotto in campo. Rimane un pò il rammarico per non essere riusciti a vincere la partita o conquistare almeno un punto che, su un campo come quello di Caserta, sarebbe stato oro".

Il capitano rossazzurro parla anche dei tecnici del Casarano e rimembra lo scorso campionato vinto col Taranto: "Mister Calabuig lo conosciamo per il suo carisma, mister Dominguez era a Fasano e faceva giocare molto bene la sua squadra. Siamo a disposizione dei tecnici, ci alleniamo bene e non ci vogliamo porre obiettivi quest'anno. Vogliamo allenarci ogni giorno sempre meglio e vogliamo scendere in campo per cercare di vincere tutte quante le domeniche. La Serie C? Ho ancora una ferita aperta. Sono contento di ciò che sta facendo il Taranto, per il mister e per i ragazzi che sono rimasti lì. Avrei voluto giocarmi le mie chance, ho svolto tanto lavoro disputando un grande campionato. Avrei voluto avere un'opportunità ma il calcio è anche questo".

Testa alla prossima sfida: "Il Matino? Sarà una partita difficile, ci aspetta un bel derby combattuto contro una squadra che punta tutto sull'intensità. Abbiamo vinto il primo derby col Nardò, speriamo che anche la sfida col Matino possa concludersi nella stessa maniera". 

Sezione: Serie D / Data: Ven 15 ottobre 2021 alle 12:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print