-2 al via del campionato di Serie D. TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato in esclusiva il tecnico del Bitonto, Claudio De Luca, per fare il punto della situazione in vista dell’esordio nel girone H.

Mister, il campionato è alle porte. Che stagione si preannuncia?
“Pazzesca. Con un girone a venti squadre aumenta il numero delle partite, ma sarà solo un piacere. Così come rivedere i tifosi allo stadio. Sarà una bella stagione per tutti quanti”.

A che percentuale siete?
“Non vediamo l’ora di giocare. Le prime partite sono con il punto interrogativo per tutti quanti, ogni squadra sarà diversa rispetto a quella vista nelle amichevoli. Noi siamo prontissimi per questo inizio di campionato, poi sarà il campo a parlare. L’importante è cominciare, finalmente”.

Per molti è una corsa a due fra voi e il Cerignola.
“Posso assicurarvi che per me non è così. Ci sono tante squadre organizzate, non vorrei escludere nessuno e per questo non faccio nomi. Ma sono un esperto del girone H, è l’ottavo anno per me, e posso garantire che ogni pronostico viene sovvertito. È un discorso aperto a più compagini, spesso ci sono sorprese. Bisogna essere bravi durante la stagione a non esaltarsi nei momenti positivi e a non deprimersi anche per un pareggio o nei momenti di difficoltà. Abbiamo visto il Taranto lo scorso anno. Sarà un campionato durissimo, anche per il fatto delle venti squadre”.

Tante conferme, diversi volti nuovi. È un Bitonto molto competitivo.
“È la prima volta in D che mi ritrovo a lottare per un obiettivo importante. Devo fare i complimenti alla società per l’organizzazione quotidiana, per la rosa allestita che mi ha permesso di lavorare al completo fin dal primo giorno di ritiro.”.

Nel 4-2-3-1 c’è spazio solo per una punta, lei ne ha due molto forti (Santoro e Lattanzio, ndr). Come si fa?
“Valuteremo di partita in partita, avremo modo e spazio per poter dare la possibilità a tutti. Sia di poter giocare insieme, sia nelle rotazioni tra campionato e coppa. L’importante è avere voglia e fame, quella che stanno dimostrando durante gli allenamenti”.

Sezione: Serie D / Data: Gio 16 settembre 2021 alle 12:30
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print