E' tutto pronto per l'ultimo atto della stagione: quest'oggi, alle ore 16:00, Cerignola e Taranto si sfideranno al "Monterisi" per la finale playoff del Girone H della Serie D.

QUI CERIGNOLA - L'ambiente gialloblù è carico al punto giusto, il calore della piazza in settimana è stato a dir poco sensazionale per spingere il collettivo di mister Bitetto alla vittoria finale e sperare nel ripescaggio in Serie C. Quella terza serie che, a Cerignola, manca dalla stagione 1935/36 e che mai come in questo preciso momento storico la si sente ad un passo, quel passo da muovere domenica pomeriggio contro l'ostico Taranto.

Sul versante formazione, mister Bitetto dovrebbe optare per il già rodato 4-4-2 con Foggia e Lattanzio i principali riferimenti offensivi. Toccherà ad Allegrini e Abruzzese dirigere la retroguardia gialloblù, mentre a centrocampo salgono le quotazioni di Esposito e Amabile.

QUI TARANTO - Squadra che vince non si cambia. Il tecnico tarantino sembra orientato a confermare il 4-4-2 che si è ben comportato nella semifinale playoff col Bitonto: l'unica differenza sarà dovuta dall'assenza di Oggiano che si aggiunge, ai già infortunati, Pellegrino, Marsili e all'ex Esposito. Tra i pali ci sarà Antonino, con Pelliccia, Lanzolla, Di Bari e Ferrara sulla linea dei difensori. A centrocampo, invece, sugli esterni ci saranno Di Senso e D'Agostino con Manzo e Bonavolontà che agiranno da centrali; in attacco, riconfermata la coppia offensiva Croce-Favetta.

Il big match del "Monterisi" tra Cerignola e Taranto sarà diretto dal sig. Filippo Giaccaglia di Jesi; gli assistenti, invece, saranno i sigg. Nicolò Moroni di Treviglio e Paolo Fele di Nuoro. Come di consueto, la sfida verrà trasmessa in diretta integrale su Antenna Sud (ch. 13 e 513 del DTT) ed in streaming su www.antennasud.com: collegamenti a partire dalle ore 15.50, commento a cura di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario.

PROBABILI FORMAZIONI

AUDACE CERIGNOLA (4-4-2): Abagnale; Luca Russo, Allegrini, Abruzzese, Cascione; Esposito, Amabile, Longo, Loiodice; Foggia, Lattanzio. All: Bitetto.

TARANTO (4-4-2): Antonino; Pelliccia, Lanzolla, Di Bari, Ferrara; Di Senso, Manzo, Bonavolontà, D'Agostino; Croce, Favetta. All. Panarelli

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 maggio 2019 alle 09:45
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print