È stata una settimana importante per il Taranto, che continua a gettare le basi per la costruzione della rosa. Dopo aver portato in riva allo Ionio Corvino e Diaby, in settimana è arrivata la riconferma di Leandro Guaita oltre agli acquisti di Luis Maria Alfageme e Ibrahima Ba. Al momento dunque sono presenti in rosa due esterni destri, due centrocampisti e un attaccante.

Guaita ha grandi qualità ma nella scorsa stagione non è riuscito a esprimerle al meglio: sarà la volta buona per riscattarsi. Maurizio Corvino è invece autore di una stagione straordinaria a Fasano e vuole replicare anche a Taranto, con obiettivi più importanti. Con Alfageme si aggiunge esperienza nel reparto avanzato. In questa stagione la punta argentina classe 1984 ha totalizzato tre reti tra Serie C e Coppa Italia con la maglia dell’Avellino.

A centrocampo al momento regna il talento visto che sono presenti in rosa Ibrahima Ba, classe 1998 reduce da un buon campionato ad Acireale condito da due 2 e 25 presenze, e il classe 2000 Aboubakar DIaby, che ha giocato 24 gare in Serie D nell’ultima annata a Licata. Sembra vicino poi Adamzaki Ouattara per l’attacco, altro classe 1998 che nell’ultima stagione ha già vestito la maglia del Taranto mettendosi in mostra solo in qualche spezzone di gara.

Sezione: Taranto / Data: Sab 01 agosto 2020 alle 16:30
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print