È in programma al "Giovanni Paolo II" di Nardò l'ultima trasferta della regular season per i leoncelli del Bitonto. Un'occasione importantissima, che gli uomini di mister Valeriano Loseto non possono assolutamente dissipare, perché un eventuale errore in terra salentina potrebbe costare molto caro alle ambizioni del club del patron Rossiello. Dopo la sconfitta di misura rimediata contro il Gravina, i neroverdi si ritrovano a dover fronteggiare una squadra compatta e arcigna, che può contare su 48 punti in classifica, solo tre in meno rispetto ai bitontini.

Impossibile non considerare, tra l'altro, la presenza ingombrante di Casarano e Audace Cerignola che, con 49 lunghezze, sperano in una débâcle di Lattanzio e compagni per poter subentrare in zona play-off. Un match, dunque, quello tra Nardò e Bitonto (inizio ore 16.00), che si preannuncia interessante e tutt'altro che scontato. 

I salentini dovrebbero scendere in campo con un 4-2-3-1 composto da Milli tra i pali, difesa a quattro con Nicolao, Romeo, Stranieri e Cancelli. Mengoli e Valenzano centrali a centrocampo, dietro il tridente Rimoli, Potenza e Caputo. Tornros unica punta in avanti.

Il tecnico neroverde, invece, ritrova il centrocampista Montinaro, out nell'ultima giornata causa squalifica, però perde l'indisponibile Esposito. Ancora out per infortunio il difensore centrale Nocerino. Mister Loseto dovrebbe, quindi, optare per l'ormai collaudato 4-3-3 con De Lucia in porta, difesa a quattro con gli under Di Modugno e Colella S. sulle fasce e Petta e Colella D. centrali. Centrocampo a tre con Capece, Biason e Mariani alle spalle del tridente d'attacco composto dal centrale Lattanzio e dagli esterni Taurino e Triarico. Scalpita il rientrante Montinaro, che potrebbe trovare spazio dal 1'.

A dirigere l'incontro sarà il sig. Fabrizio Arcidiacono della sezione di Acireale, coadiuvato da Giovanni Celestino, della sezione di Reggio Calabria, e Dario Maione della sezione di Nola.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

NARDO' (4-2-3-1): Milli; Nicolao, Romeo, Stranieri, Cancelli; Mengoli, Valzano; Rimoli, Potenza, Caputo; Tornros. All.: Danucci.

U.S. BITONTO (4-3-3): De Lucia; Colella S., Petta, Colella D., Di Modugno; Biason, Capece, Mariani; Taurino, Lattanzio, Triarico. All.: Loseto

Sezione: BITONTO / Data: Dom 06 giugno 2021 alle 08:30
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print