Bitonto e Gravina si preparano a confrontarsi in un derby importantissimo per gli obiettivi stagionali delle due compagini pugliesi. La gara è in programma per questo pomeriggio (inizio ore 16.00) al "Città degli Ulivi".

Da una parte i padroni di casa, guidati da mister Valeriano Loseto, che puntano a consolidare il proprio piazzamento nella zona play-off e a salvaguardare il vantaggio su Casarano e Nardò, dirette inseguitrici. I murgiani del tecnico Pasquale De Candia, ex allenatore del Bitonto, proveranno invece a strappare punti fondamentali per distaccarsi dalla zona retrocessione del girone H.

A dirigere l’incontro sarà il sig. Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio, coadiuvato da Vittorio Consonni, della sezione di Treviglio, e Marat Ivanavich Fiore della sezione di Genova.

COME ARRIVA IL BITONTO - I neroverdi non potranno contare su Montinaro, out per un turno causa squalifica. Petta, invece, potrebbe partire dal 1', al fianco del compagno di reparto Colella D. nella difesa a quattro. Torna tra i convocati Nocerino.

COME ARRIVA IL GRAVINA (di Nicola Marvulli) - Mister De Candia per questa importante trasferta, avrà finalmente a disposizione tutta la rosa. Davanti al portiere under Martellone ci sarà una linea difensiva a tre formata da Perez, De Gol e Gilli. Nel quintetto il centrocampo, oltre all'ex neroverde Terrevoli, confermati, Toskic, Ben Khalek e il capitano Chiaradia, mentre De feo, Agresta e Messori si contendono una maglia da titolare. In attacco invece, il tecnico molfettese scioglierà solo all'ultimo la riserva su chi farà coppia con Abayian tra Cianci, Gjonai e Cappiello, con quest'ultimo che sembra essere il più indicato. 

LE PROBABILI FORMAZIONI: 

U.S. BITONTO (4-3-3): De Lucia; Colella S, Petta, Colella D., Di Modugno; Biason, Capece, Piarulli; Triarico, Lattanzio, Tedesco. All.: Loseto.

GRAVINA (3-5-2):  Martellone; Perez, De Gol, Gilli; Terrovoli, Messori, Toskic, Chiaradia, Ben Khalek; Abayian, Cappiello. All.: De Candia.

Sezione: BITONTO / Data: Dom 30 maggio 2021 alle 08:45
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print