Non cambia la classifica del Foggia. I rossoneri infatti, collezionano la sesta sconfitta consecutiva contro il Crotone, match terminato 3-1 in favore dei padroni di casa. La formazione di Pazienza disputa un buon primo tempo, trovando anche il gol del vantaggio dopo appena 5' per mezzo di Romeo. Poi, nella seconda frazione di gioco accusa il colpo dopo l'espulsione diretta proprio di Romeo e incassa tre gol in 30'. I rossoneri restano dunque ancora fermi a 22 punti e con i riflettori puntati alla prossima sfida, quando allo "Zaccheria" arriverà il Casarano, per un derby tutto pugliese. Al termine della partita, il tecnico del Foggia, Michele Pazienza, ha commentato la sconfitta in conferenza stampa. Queste le sue parole:
Il punto sul match: "Nel primo tempo i ragazzi hanno tenuto bene il campo e hanno interpretato bene la fase difensiva, oltre ad essere stati bravi a trovare il gol a inizio gara. Questo ci ha portato ad essere un po' remissivi, rischiando poco e tenendo poche volte la palla per far respirare la squadra. Questo atteggiamento ci metteva in difficoltà.
Sui cambi ad inizio ripresa: "Stavamo avvertendo maggiori difficoltà sulle zone laterali e, considerando anche le tre ammonizioni subite, ho pensato di effettuare i cambi per difendere meglio quelle aree, inserendo giocatori di ruolo".
Il secondo tempo del Foggia: "Nel secondo tempo abbiamo iniziato con le idee giuste e abbiamo trovato con più serenità il possesso palla. Poi l'espulsione che ha preceduto il gol del pareggio ci ha penalizzato, perché da quell'azione è nato il pareggio e poco dopo c'è stato il vantaggio. Dobbiamo percepire prima il pericolo".
Il punto di vista di Pazienza: "Ho accettato di venire qui perché ho visto le qualità che potrebbero portarci alla salvezza, ma è chiaro che è fondamentale lavorare. La squadra deve migliorare in entrambe le fasi di possesso. Tuttavia, oggi i ragazzi erano stati attenti a queste dinamiche, però sui gol subiti potevamo fare più attenzione. Mi dispiace tornare a casa a mani vuote per come avevamo preparato la partita. Queste situazioni devono darci la determinazione giusta per le prossime partite".
Sull'aspetto mentale della squadra: "Come detto precedentemente, nel primo tempo i ragazzi hanno avuto l'atteggiamento giusto. Mi aspettavo più determinazione nel possesso della sfera, ma sicuramente la paura di commettere errori ha preso margine. Sfido qualunque squadra che arrivi da cinque sconfitte consecutive a non avere timore. Anche dopo il secondo gol del Crotone abbiamo provato a reagire: Brosco ha sfiorato il gol. L'obiettivo era restare nella partita e provare a pareggiare, poi abbiamo subito il gol su rigore dopo una ripartenza, a dimostrazione del fatto che avevamo invaso la metà campo avversaria e che il Foggia non è sparito dal campo nè ha avuto problemi dal punto di vista mentale".
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 12:45 Manfredonia, Ceparano: "Abbiamo dimostrato la nostra identità, successo meritato"
- 12:10 Gallipoli, il messaggio della società dopo la sconfitta nel derby
- 11:35 Foggia, Pazienza: "Dispiace tornare a casa a mani vuote, l'atteggiamento era giusto"
- 11:13 Caso Malcore-Torassa, il Barletta: “Condanniamo la violenza, ma serve equilibrio”
- 10:34 Foggia, Casillo sui social: “Non ci arrendiamo”
- 10:30 ufficialeLeverano, Lentini si dimette e arriva Musca
- 01:42 Serie C, Girone C: 28a Giornata: risultati e classifica
- 01:33 Serie D, Girone H: 26a Giornata: risultati e classifica
- 01:29 Promozione, Gironi A/B: 25a Giornata: risultati e classifica
- 23:24 Noicattaro a piccoli passi
- 22:00 Episodio Malcore-Torassa, la nota dell’Afragolese: “Condanniamo questi avvenimenti confidando nell’operato delle autorità”
- 21:46 Serie D, aggressione negli spogliatoi durante Barletta–Afragolese
- 21:39 Eccellenza, risultati e classifica dopo la 30a giornata
- 20:30 Bitonto, Orlino: "Sconfitti a testa alta. Situazione stadio? Imbarazzante"
- 19:45 Fidelis Andria, Catalano: "Tre punti fondamentali. Vittoria che dà entusiasmo"
- 19:31 Crotone-Foggia 3-1: Romeo illude, poi si fa espellere: Pazienza sconfitto all'esordio
- 19:23 Fasano, Ghilardi annuncia il silenzio stampa: “Basta con questi torti arbitrali”
- 19:15 Barletta, Paci: "Vinto una partita difficile. Ora dimostriamo di meritare il primo posto"
- 19:00 Barletta, Lattanzio: "Importante chiudere la partita. Reagito da squadra dopo l'espulsione"
- 18:44 Taranto, Loiodice: “Sono venuto qui solo per un obiettivo e non mi muovo finché non lo raggiungo”
- 18:33 Martina, Laterza: "Questa vittoria è merito dei ragazzi"
- 18:28 Virtus Francavilla-Gravina 0-1, Basanisi timbra la quarta vittoria consecutiva dei murgiani
- 18:15 Fidelis Andria-Fasano 2-0: decidono Orlandi e Gatto tra mille polemiche
- 18:10 Altamura, Mangia: "Contento della prestazione, meno di risultato e dell'arbitro"
- 17:57 Virtus Francavilla, Tartaglia: Oggi non abbiamo meritato di perdere"
- 17:54 Colpo di scena a Barletta: Malcore espulso dopo il primo tempo
- 17:46 Bisceglie, accertamenti in ospedale per Martino dopo uno scontro di gioco
- 17:44 Bisceglie, Dammacco: "Dobbiamo imparare dagli errori"
- 17:40 Gravina, Ragno: "Oggi grande vittoria su un campo difficilissimo"
- 17:34 Nardò, De Sanzo: "Sono due punti persi, abbiamo sprecato molto"
- 17:33 Heraclea, Montanaro: "La squadra è in crescita, continuiamo così"
- 17:32 Brindisi, Pozzessere: "Partite tutte complicate, dobbiamo continuare così"
- 17:31 Racale, Sportillo: "Contento della prestazione. Complimenti a tutte e due le squadre"
- 17:24 Borgorosso Molfetta, Sigrisi: "Rammarico per aver preso il gol nel finale"
- 17:17 Canosa, De Candia: "Bitonto squadra valida. Complimenti ai miei ragazzi"
- 17:17 Noicattaro, Angelo Sisto: "Oggi non siamo stati brillanti"
- 17:07 Il Brindisi batte il Racale e vola a +5 dal Bisceglie: al Fanuzzi finisce 1-0
- 16:53 Taranto-Bisceglie 5-1: vittoria in rimonta per gli ionici trascinati da Losavio e Russo
- 16:31 L'Altamura ci crede per un tempo, ma a passare è il Benevento: al D'Angelo finisce uno a due
- 16:28 Impresa Monopoli all'Arechi: Salernitana battuta per zero a uno con un eurogol di Scipioni
- 14:33 Eccellenza, Taranto-Bisceglie: le formazioni ufficiali
- 11:12 Martina, Virgilio: “Siamo tutti eccezionali, diamo il meglio di noi”
- 10:30 le probabili formazionidi Virtus Francavilla-Gravina: un solo dubbio per gli Imperiali, tra murgiani rientra Molnar
- 20:47 Inter, Chivu: “Ragazzi straordinari, martedì partita importante”
- 20:40 Lecce, Tiago Gabriel: “Abbiamo tenuto testa per 70 minuti”
- 20:37 Lecce, Di Francesco: “Troppa Inter per noi, peccato per il gol su palla inattiva”
- 19:53 Il Lecce tiene finché può: l'Inter non si spegne e conquista la vittoria negli ultimi 20 minuti
- 17:36 Longo: "Prestazione che serva da base per il futuro"
- 17:12 Potenza, De Giorgio: "Vinto in un campo impraticabile"
- 17:00 Padova-Bari ed un punto che non accontenta nessuno: all'Euganeo termina uno a uno
