A presentare la sfida tra Altamura e Benevento ci hanno pensato il presidente Ninivaggi e il tecnico Devis Mangia. Queste le loro parole

«Domani arriva la capolista e per noi è un onore ospitarla. Fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile per la nostra squadra e per la città. Dovremo farci trovare pronti tutti: società, squadra e ambiente. Sarà una grande occasione e sono certo che accoglieremo nel migliore dei modi anche i tifosi avversari, con l’auspicio di vivere una bella giornata di sport». Un passaggio anche sulle infrastrutture: «Cogliamo l’occasione per chiedere all’amministrazione di consegnare alla città questa tanto attesa curva. So che si sta lavorando, ma non possiamo più aspettare l’inizio del prossimo campionato: vorremmo che fosse completata entro la fine di questa stagione».

Parola poi a mister Mangia, che ha analizzato la partita di domani: «Abbiamo lavorato bene, con consapevolezza, nonostante la sconfitta. Abbiamo analizzato la gara e sono convinto che sia stata indirizzata da un episodio particolare. Però dobbiamo guardare a noi stessi: qualcosa potevamo farla meglio, ed è quello che facciamo sempre, sia quando vinciamo sia quando perdiamo. Sappiamo che sarà una sfida difficile, ma la affronteremo con equilibrio, consapevoli che ci saranno momenti diversi durante la partita».

Sullo stadio

«È una situazione particolare, perché il settore ospiti sarà sold out. Anche noi però avremo il nostro pubblico: il sostegno dei tifosi è importante, ma dovremo restare concentrati esclusivamente su ciò che accadrà in campo».

Infine, l’aspetto tecnico: «Giochiamo secondo i nostri principi, anche contro un avversario di grande valore e con numeri importanti. Dovremo saper soffrire e leggere i momenti della gara. Servirà una partita attenta dal punto di vista tecnico».

Uno sguardo all'ultima sconfitta: «Contro il Potenza abbiamo fatto ciò che dovevamo. Abbiamo subito un gol evitabile e avuto la chance per pareggiare. Il nostro vero stimolo deve essere migliorarci ogni giorno: è facile trovare motivazioni contro la capolista, ma la crescita deve essere costante, a prescindere dall’avversario». Domani mancheranno Millico, Falasca, Rosafio, Crimi

Sezione: Serie C / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 15:34
Autore: Nicolò Turco
vedi letture
Print