Dopo la sconfitta indigesta sul campo del Cosenza, L'Audace Cerignola torna a vincere al "Monterisi" contro il Casarano. Il match inizia in discesa per i giallobù, grazie al gol su calcio di rigore di Gambale al 5'. Allo scadere della prima frazione di gioco però, gli ospiti agguantano il pareggio con Leonetti. Gli uomini di Maiuri non demordono e all'83', ci pensa il centrale difensivo Gasbarro a consegnare i tre punti ai padroni di casa. Al termine del match, ai microfoni di Antenna Sud, il tecnico Vincenzo Maiuri ha commentato il successo dell'Audace Cerignola. Queste le sue parole: 

"Nella prima mezz'ora abbiamo avito diverse palle gol clamorose. Poi, dopo aver subito il pareggio, avremmo potuto rivivere i fantasmi del passato, ma abbiamo reagito bene e questo è un segnale positivo. Si tratta di una vittoria assolutamente meritata per i miei ragazzi". In merito a quanto dichiarato dallo stesso Maiuri dopo la sconfitta con il Cosenza, ha aggiunto: "Non ero stato capace di dare un'anima. La responsabilità era soltanto mia e non non della squadra che, nonostante tutto, non ha mai tradito la propria identità, al di là risultato ottenuto. E non c'è mai stata nessuna frattura con il gruppo".

Inoltre, aggiunge: "Le reti contro il Casarano arrivate su palla inattiva? Abbiamo creato tanto azioni e sfruttato anche le alternative. Devo fare complimenti ai ragazzi e a tutto lo staff, che sta svolgendo un lavoro importante. Abbiamo raggiunto 42 punti e potremmo parlare di salvezza ormai raggiunta. Tuttavia, dobbiamo restare umili e affrontare le prossime partite con tutte le nostre forze. La squadra sta bene atleticamente, ma adesso concediamoci due giorni di riposo e da lunedì, inizieremo a preparare la prossima gara in casa della Cavese.", chiude Vincenzo Maiuri.

Sezione: Serie C / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 23:15
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print