Alla vigilia dello scontro diretto contro l'Audace Cerignola, il tecnico del Casarano Vito di Bari ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"Contro la Casertana siamo tornati ad essere una squadra offensiva con idee forti. Abbiamo dimostrato ancora di avere delle amnesie difensive perché abbiamo preso gol di nuovo in modo molto facile. Dobbiamo migliorare su questo dato perché non sempre si è in grado di realizzare tre gol. Siamo stati bravi ad indurre la squadra avversaria a difendere bassa e a condizionarla con una espulsione. Su un campo ai limiti dell'imprecabilità abbiamo fatto una grande partita a livello di gioco. Ora la squadra sta entrando a pieno regime perché stanno rientrando tutti i giocatori. Dicembre e gennaio sono stati mesi difficili tra mercato e infortuni. Eravamo sempre in pochi e non riuscivamo ad alzare i giri del motore. Ora dobbiamo dare continuità alle ultime vittorie. La vittoria contro la Casertana serviva a tutti contro una squadra che è in piena zona playoff; è un altro mattoncino importante per il principale obiettivo del Casarano"

Sulla squalifica dei tifosi: "Mi dispiace per il fatto che i nostri tifosi non potranno essere presenti fino a fine campionato. Mi dispiace perché alla fine paga sempre il tifoso"

Sul Cerignola: "Negli ultimi due mesi il Cerignola ha trovato una quadra importante grazie a Gambale e D'Orazio. Sa difendere e sa anche ripartire bene; contro il Cosenza hanno fatto una grande prestazione. Anche la società da anni sta facendo un ottimo lavoro e continua a valorizzare i giocatori. Dal nostro punto di vista, sono curioso perché per noi è un banco di prova importante, per quel famoso step che in trasferta stiamo aspettando da tanto"

Sul Casarano: "Abbiamo Mercadante squalificato e qualche acciacco durante la settimana. Solo oggi capiremo se saranno della partita o meno. Tuttavia, la squadra ha dimostrato anche nei cambi di essere determinati: fare cinque sostituzioni sposta gli equilibri, quindi chi entra diventa determinante. A livello numerico la rosa è diventata importante e c'è più concorrenza. La squadra sta bene, i ragazzi si sono allenati bene, ma ora dobbiamo vedere se riusciamo a fare questo step di maturità"

Sezione: Serie C / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 15:34
Autore: Giacomo Rimo
vedi letture
Print