Cinque vittorie, sei pareggi e una sola sconfitta: è questo il ruolino di marcia della Virtus Francavilla di mister Taurino. Un cambio di passo netto rispetto alle prime giornate di campionato, che ha trasformato i biancoazzurri in una delle squadre più in forma del campionato.

A esaltare i tifosi sono soprattutto le vittorie nel girone di ritorno sui campi di Martina Franca e Fasano: due successi pesanti, ottenuti in trasferta contro formazioni di vertice e con risultati larghi, 4-0 al “Tursi” e 3-0 al “Curlo”. Prestazioni che rilanciano con forza le ambizioni della squadra virtussina.

L’unico passo falso nel recente filotto è arrivato in casa contro la capolista Paganese (0-2), mentre importante è stato anche il pareggio a reti inviolate sul campo del Barletta, altra formazione delle zone alte della classifica. Undici risultati utili nelle ultime dodici gare certificano la crescita del gruppo.

Ora la zona playoff dista appena cinque punti e il calendario propone da qui a fine campionato altri tre scontri diretti decisivi: contro Nola (15 marzo), Nardò (29 marzo) e Afragolese (2 aprile), tutte avversarie che precedono di poco i biancoazzurri. Calendario che, nelle altre sette partite rimanenti, propone avversarie sulla carta più "abbordabili".

La Virtus Francavilla non ha alcuna intenzione di fermarsi: la squadra di Taurino vede l’obiettivo playoff sempre più vicino e vuole giocarsi fino in fondo le proprie carte.

Sezione: Serie D / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 17:19
Autore: Nicolò Turco
vedi letture
Print