Che la testa del Girone H di Serie D si possa decidere nei prossimi turni di campionato è piuttosto evidente. Sono tanti gli scontri diretti tra Paganese, Barletta, Martina e Fasano che potrebbero ancora far cambiare le sorti del proprio destino. Archiviata la 24a giornata, ora è tempo di affrontare quella successiva, a cominciare dalla Paganese che viaggerà in direzione Sarnese per giocare un match tutt'altro che semplice, considerando l'obiettivo a cui ambisce la formazione campana: la salvezza.
Barletta e Martina sono appaiate a 45 punti, con gli uomini di mister Paci che attenderanno al "Puttilli" l'Afragonese. I biancorossi vivono un periodo di forma smagliante, grazie alle cinque vittorie consecutive. Dimostrazione che la cura Paci funziona eccome. Al contempo, il Martina di Laterza non sfigura affatto nel confronto con il Barletta: sono quattro le vittorie di fila dei biancoblù, che nella giornata a venire saranno ospiti del Pompei.
Nulla da togliere ai club sopra citati, ma il vero match sotto ai riflettori sarà Fidelis Andria e Fasano. La squadra di Padalino ha subito una brusca frenata dopo le sconfitte con Nardò e Virtus Francavilla e dovrà affrontare una Fidelis che, nelle ultime cinque partite, ha collezionato quattro sconfitte e soltanto una vittoria. Una partita che ha tutti gli ingredienti per essere scoppiettante.
Riflettori puntati anche in ottica salvezza, dove Heraclea e Manfredonia sono a ridosso della zona rossa. I sipontini di mister Pezzella giocano bene e divertono, ma i tre punti proprio sembrano non voler arrivare. La vittoria manca dal match contro il Francavilla In Sinni del 4 gennaio. Da quel momento sono arrivati tre pareggi e tre sconfitte. Ora, punteranno al bottino pieno contro il Ferrandina.
L'Heraclea di Montanaro invece, sarà ospitata al "Giovanni Paolo II" di Nardò, dopo l'ultima vittoria casalinga ai danni dell'Acerrana. I granata di mister De Sanzo puntano ai tre punti per provare a rientrare in corsa per i playoff.
Il Gravina di Nicola Ragno vive al centro della classifica, esattamente a sei lunghezze da playout e playoff. Dopo tre vittorie consecutive sfiderà al "Nuovarredo Arena", la Virtus Francavilla, quest'ultima reduce dal successo contro i biancazzurri di Fasano. Chiudono il Francavilla In Sinni che attenderà la Real Normanna, e il derby tutto campano tra Acerrana e Nola.
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 19:04 Fasano, Padalino: "Con la Fidelis Andria mi aspetto una gara impegnativa"
- 18:40 Barletta, Paci: "Concentrati sulla partita con il sostegno del nostro pubblico"
- 17:19 Virtus Francavilla: undici risultati utili nelle ultime dodici e nessuna voglia di fermarsi
- 17:18 Serie D, Girone H: la presentazione della 25a giornata
- 17:18 Ora è ufficiale: anche Taranto-Massafra si disputerà a porte chiuse
- 17:07 Fidelis Andria, la Corte Sportiva d'Appello riduce le squalifiche di Cipolletta e Giorgione
- 16:20 ufficialeCarovigno, Mimmo Frusi è il nuovo allenatore dei rossoblù
- 16:12 ufficialeFoggia, per la difesa ecco Biasiol
- 15:53 Foggia, emergenza rossonera: numeri impietosi e classifica da incubo
- 15:36 Promozione A/B, le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 24° giornata di campionato
- 14:46 Navone: “Il Casarano ha imparato la Serie C. Ora ce la giochiamo con tutti”
- 13:34 Lecce, Di Francesco: “Contro l’Inter intensità e continuità: gara da tenere in bilico fino alla fine”
- 13:12 Foggia, Pazienza: "Per me una grande opportunità. Basta proclami, serve lavorare"
- 12:49 ufficialeMonopoli, Mirko Albertazzi rinnova fino al 2028
- 12:03 Foggia, tutto pronto per il tesseramento di Biasiol: si attende il via libera
- 11:47 Fidelis Andria-Fasano, trasferta vietata ai tifosi ospiti
- 20:43 ufficialeMonopoli: Scipioni rinnova fino al 2028
- 20:28 Toma Maglie, Vella: "Il nostro obiettivo resta la salvezza"
- 20:26 Toma Maglie, Oltremarini: "Scesi in campo spensierati, abbiamo dato il massimo"
- 20:25 Taranto, Mastrangelo: "Lotteremo finché avremo uno spiraglio"
- 20:22 Toma Maglie, Giuliatto: "Bravi a gestire i momenti della partita"
- 20:20 Taranto, Danucci: "Partita equilibrata ma ad oggi siamo questi"
- 20:16 Toma Maglie-Taranto 1-1: secondo pari consecutivo per gli ionici
- 20:04 Eccellenza: risultati e classifica della 29esima giornata
- 19:44 Martina Franca: quattordici punti nel girone di ritorno, ma non è tutto rose e fiori
- 19:10 Maiuri presenta Cerignola-Casarano: "Ci siamo allenati bene. Non vediamo l'ora di scendere in campo"
- 18:27 Maglie, striscione dei tifosi contro le trasferte vietate
- 17:20 Ugento, Manco: "Tre punti fondamentali per la salvezza"
- 16:43 Taranto, la formazione ufficiale per il match contro il Maglie: la scelta su Hadziosmanovic e Loiodice
- 15:49 Taranto, Loiodice su Instagram: “Momento difficile, ma io resto me stesso”
- 15:34 Casarano, Di Bari: "Contro il Cerignola è un banco di prova importante"
- 15:11 Serie D/H, tutti gli squalificati per la 25esima giornata
- 14:36 Verso Padova-Bari, Longo: “Non siamo ancora squadra, ma voglio reazione al dolore”
- 14:05 Cerignola, Ballabile: “Casarano molto forte nei singoli, Chiricó su tutti”
- 14:00 Cerignola, Gasbarro: “Bisogna stare attenti al Casarano, segnano tanto”
- 13:51 Altamura, Mangia: “Il primo contatto per venire qui è avvenuto il 20 giugno”
- 13:50 Audace Cerignola-Casarano: vietata la trasferta ai residenti nella provincia di Lecce
- 13:05 Lecce, designato l'arbitro Manganiello per il match con l'Inter
- 11:37 Serie C: Audace Cerignola-Casarano in diretta su Antenna Sud
- 10:17 Di Meo: "Non benissimo nel primo tempo, nella ripresa abbiamo giocato da Bisceglie"
- 19:51 Taranto, confronto tra presidenza e squadra in giornata: chiesto massimo impegno
- 18:59 Il Bisceglie batte 3-1 l’Oppido e inizia con una vittoria la fase nazionale di coppa
- 18:38 Taranto, Aguilera out contro il Maglie
- 18:11 Foggia, si valuta l’acquisto di Biasiol dall’Heraclea
- 17:56 La decisione del ministero dell'interno dopo Casarano-Casertana: trasferte vietate fino a fine campionato
- 17:51 ufficialeCarovigno, si dimette il tecnico Vincenzo Di Serio
- 17:41 Test contro la Virtus Francavilla per il Lecce di Di Francesco: 4-2 il finale al Via del Mare
- 17:23 Gravina, prossime sfide decisive nella corsa alla salvezza
- 16:58 Coppa Italia Fase Nazionale, Bisceglie-Angelo Cristofaro Oppido: le formazioni ufficiali
- 16:57 Verso Maglie-Taranto, Danucci: "Difficile fare rotazioni con tanti infortunati. Noi sfortunati con gli arbitri"
