Che la testa del Girone H di Serie D si possa decidere nei prossimi turni di campionato è piuttosto evidente. Sono tanti gli scontri diretti tra Paganese, Barletta, Martina e Fasano che potrebbero ancora far cambiare le sorti del proprio destino. Archiviata la 24a giornata, ora è tempo di affrontare quella successiva, a cominciare dalla Paganese che viaggerà in direzione Sarnese per giocare un match tutt'altro che semplice, considerando l'obiettivo a cui ambisce la formazione campana: la salvezza. 

Barletta e Martina sono appaiate a 45 punti, con gli uomini di mister Paci che attenderanno al "Puttilli" l'Afragonese. I biancorossi vivono un periodo di forma smagliante, grazie alle cinque vittorie consecutive. Dimostrazione che la cura Paci funziona eccome. Al contempo, il Martina di Laterza non sfigura affatto nel confronto con il Barletta: sono quattro le vittorie di fila dei biancoblù, che nella giornata a venire saranno ospiti del Pompei

Nulla da togliere ai club sopra citati, ma il vero match sotto ai riflettori sarà Fidelis Andria e Fasano. La squadra di Padalino ha subito una brusca frenata dopo le sconfitte con Nardò e Virtus Francavilla e dovrà affrontare una Fidelis che, nelle ultime cinque partite, ha collezionato quattro sconfitte e soltanto una vittoria. Una partita che ha tutti gli ingredienti per essere scoppiettante. 

Riflettori puntati anche in ottica salvezza, dove Heraclea e Manfredonia sono a ridosso della zona rossa. I sipontini di mister Pezzella giocano bene e divertono, ma i tre punti proprio sembrano non voler arrivare. La vittoria manca dal match contro il Francavilla In Sinni del 4 gennaio. Da quel momento sono arrivati tre pareggi e tre sconfitte. Ora, punteranno al bottino pieno contro il Ferrandina.

L'Heraclea di Montanaro invece, sarà ospitata al "Giovanni Paolo II" di Nardò, dopo l'ultima vittoria casalinga ai danni dell'Acerrana. I granata di mister De Sanzo puntano ai tre punti per provare a rientrare in corsa per i playoff.

Il Gravina di Nicola Ragno vive al centro della classifica, esattamente a sei lunghezze da playout e playoff. Dopo tre vittorie consecutive sfiderà al "Nuovarredo Arena", la Virtus Francavilla, quest'ultima reduce dal successo contro i biancazzurri di Fasano. Chiudono il Francavilla In Sinni che attenderà la Real Normanna, e il derby tutto campano tra Acerrana e Nola.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 17:18
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print