Dopo la sconfitta esterna contro il Cosenza, per il Cerignola è tempo di tuffarsi alla sfida interna contro il Casarano. Mister Maiuri ha presentato così la partita contro i ragazzi di Di Bari. Queste le sue parole:

Come ha visto la squadra in settimana

La squadra si è allenata bene, con il piglio giusto. Con la voglia di riscatto, sappiamo di incontrare una squadra forte e servirà un Cerignola al top sotto tutti i punti di vista. Ci siamo preparati bene e speriamo di riscattare la sconfitta, ma per farlo dobbiamo rimanere dentro la partita ogni secondo, come abbiamo sempre fatto, soprattutto negli ultimi mesi. Non vediamo l'ora di scendere in campo.

La prestazione contro il Cosenza

La prestazione è stata positiva. Il gioco è uno dei mezzi con il quale arrivare a vincere, ma non è l'unico mezzo, perchè altrimenti avremmo vinto, perchè i dati dicono che abbiamo creato molto più di loro, ma il risultato dice 3-0 per il Cosenza, e quindi merito a loro. Dobbiamo essere più decisi e decisivi nelle aree di rigore: credo sia stato uno scivolone salutare, facendoci capire che dobbiamo sfruttarre al meglio le occasioni, come fatto fino ad adesso. Non è un fatto di cattiveria, ma di precisione.

La difficoltà del campionato di C

Per me ogni partita è un fuoco, perchè privilegiare una partita è sbagliato. Io devo guardare alle partite che ci mancano, a cominciare da quella con il Casarano. Nelle ultime sappiamo cosa abbiamo sbagliato e cosa no, e sappiamo quali situazioni andare a migliorare e quali mantenere come punti fermi.

Gli indisponibili

Dabizas è indisponibile, mentre Martinelli sarà della partita.

Sul Casarano

E' una buona squadra ben allenata, e quindi sarà una partita difficile in cui servirà un Cerignola al top, perchè in queste partite bisogna gettare il cuore oltre l'ostacolo e dare qualcosa in più. Ma noi siamo disposti a farlo, anche per la gente che ogni volta ci segue, come successo anche a Cosenza, dove ci hanno applaudito. Queste cose ci sono rimaste e vogliamo ricambiare il loro affetto con una bella prestazione.

Sezione: Serie C / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 19:10
Autore: Nicolò Turco
vedi letture
Print