Domenica 22 febbraio alle ore 16:00, allo stadio "Degli Ulivi" di Andria arriva il Fasano di Pasquale Padalino. L'obiettivo per entrambe le formazioni è conquistare l'intera posta in palio per non compromettere le ultime battute stagionali. Gli ospiti non possono permettersi un altro passo falso dopo le sconfitte rimediate con Nardò e Virtus Francavilla. Nonostante si trovino ad appena sei punti dalla vetta e nelle prossime partite ci siano tanti scontri diretti al vertice, un'eventuale sconfitta spegnerebbe l'entusiasmo e aumenterebbe il distacco dalle principali rivali. 

Per quanto riguarda la formazione di Pasquale Catalano, invece, la situazione è leggermente diversa. La Fidelis Andria finora ha faticato nella continuità e gli ultimi risultati in campionato ne sono la dimostrazione: quattro sconfitte e una sola vittoria - ai danni della Real Normanna - nelle ultime cinque gare. Tuttavia, il tecnico ha più volte ribadito che il gruppo sia compatto e che la voglia di migliorare in campo, al di là dei risultati poco sereni, sia tanta. Inoltre, Catalano ha puntualmente riconosciuto il calore del proprio pubblico, commentando dopo la vittoria con i campani, ai microfoni di Antenna Sud: "Ringrazio i nostri sostenitori. Siamo fortunati a giocare dinanzi a questo pubblico".

FIDELIS ANDRIA-FASANO: LA CLASSIFICA A CONFRONTO

Veniamo ai punti. La Fidelis naviga al centro della classifica, in decima posizione, con 31 punti. Il distacco è di quattro lunghezze dai playout e otto dai playoff. Sembra una continua situazione in evoluzione quella dell'Andria, che sulla base di quanto raccolto in campo passa dalla lotta per la salvezza a quella per l'accesso ai playoff. Tuttavia, quest'ultima sembra diventare più complessa. Il Fasano invece, era in testa al Girone H fino a due giornate precedenti. Poi le sconfitte hanno fatto scivolare Corvino e compagni al quarto posto.

I punti sono 43 e la voglia di rimettersi al comando è tanta, almeno quanto quella dei padroni di casa di tornare alla vittoria e vivere un finale di stagione in discesa. Si preannuncia un match vivo di emozioni e colpi di scena, come è giusto che sia quando ad incontrarsi sono due squadre come Fidelis Andria e Fasano. Ora, il pallino del gioco passa al campo. 

Sezione: Primo piano / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 11:40
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print