Dopo la vittoria al cardiopalma contro il Manfredonia, il Martina torna in campo per affrontare il Pompei. Nonostante la classifica dei campani, il tecnico dei biancazzurri Giuseppe Laterza non si fida: "Sarà una partita in cui non bisognerà sbagliare ma ormai vale per tutte le gare. Non dobbiamo guardare la partita, il Pompei è una squadra viva, con identità e qualità. Non sta raccogliendo risultati importanti ma ha sempre giocato partite attente. Dovremo giocare con l'atteggiamento giusto fin dall'inizio, in questo periodo del campionato non bisogna sbagliare".

Pompei: "Il Pompei è una squadra equilibrata, ha sempre giocato a viso aperto e con grande atteggiamento. Ha qualità nelle giocate, indipendentemente dalla classifica dovremo essere bravi ad approcciare la partita. Ogni gara va giocata con un piglio importante".

Il match con il Manfredonia: "Ad inizio campionato, questa squadra ha fatto grandi cose. Le partite come domenica scorsa capitano, l'approccio nella ripresa non è stato da Martina. Gli episodi ci hanno condannati ma voglio ripartire dalla voglia e dalla determinazione nel riprendere la partita. Sono step da superare ma questa squadra ha raggiunto una maturità importante ed è pronta a giocarsi questa parte finale di campionato".

Nel corso della conferenza stampa è intervenuto anche il centrocampista Paolo Virgilio, anima dello spogliatoio e del gioco biancazzurro nonostante la giovane età: "Nello spogliatoio siamo tutti ragazzi eccezionali, siamo una famiglia e questo ci spinge a dare il meglio di noi ogni domenica".

Il ritorno: "Dopo l'infortunio ho recuperato totalmente. Il mio ritorno è stato molto forte, sono contento che sia stato apprezzato. Tutti mi hanno accolto benissimo".

Manfredonia: "Dopo il 3-3 ci siamo detti di restare in partita perché mancavano ancora diversi minuti. Abbiamo dato il massimo e questo ci ha premiato. In settimana diamo sempre tutto".

Sezione: Serie D / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 11:43
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print