Dopo la vittoria di Fasano la Virtus Francavilla torna tra le mura amiche della Nuovarredo Arena alla ricerca di una vittoria interna che manca dalla gara contro il Manfredonia. I biancazzurri si troveranno di fronte un Gravina che arriva nella città degli Imperiali in un ottimo periodo di forma e a solo un punto di distanza dal Francavilla.

In conferenza stampa il vice allenatore del Francavilla, Angelo Tartaglia, ha presentato la sfida.

Che partita si attende

“Il Gravina è una squadra tosta da affrontare. Sicuramente sarà diversa dalle ultime in cui conterà affrontare i novanta minuti con lo giusto spirito”

Sulle caratteristiche del Gravina

“Il Gravina non è solo una squadra quadrata, ma è una squadra in grado di far male anche quando è in possesso di palla perché hanno calciatori di grande qualità. Noi dobbiamo fare una partita giusta in entrambi le fasi”

Cosa si aspetta dal Gravina

“Guardando le ultime partite del Gravina abbiamo visto che è una squadra che non fa solo blocco basso ma è una squadra che quando viene in pressione lo fa in maniera forte. Le nostre vittorie sono state contraddistinte dal nostro atteggiamento mentale più che per gli aspetti tattici”

Gli indisponibili

“Domani sono tutti a disposizione”

Diversi rimpianti nella stagione

“Credo che ogni squadra ha bisogno di un percorso e di ostacoli da superare. Quest’anno abbiamo dovuto affrontare tante difficoltà e riuscire a superarle servirà per raggiungere obiettivi più alti. Inoltre, dobbiamo archiviare la partita di Fasano se domani vogliamo fare un risultato importante”

Cosa vi aspettate dalla squadra?

“La cosa più importante è che la squadra deve essere centrata dal punto di vista mentale poi l’aspetto tecnico tattico viene dopo. E’ questo il punto sul quale abbiamo spinto in settimana”

Mister, ci dobbiamo aspettare qualche sorpresa dal punto di vista tattico domani?

“Credo che domani sarà una partita diversa rispetto a Fasano e probabilmente avremo bisogno di caratteristiche diverse. Come sapete però, il mister scioglierà le ultime riserve domenica mattina”

Sezione: Serie D / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 14:09
Autore: Nicolò Turco
vedi letture
Print