Il 25esimo turno del girone H offre tre derby pugliesi e uno di questi è quello che va in scena alle 15:30 al Nuovarredo Arena,  tra i padroni di casa della Virtus Francavilla e il Gravina. Entrambe le formazioni domenica scorsa hanno vinto e al momento occupano rispettivamente, l'ottava e la nona posizione in classifica. Arbitro della contesa sarà Gianluca Toselli di Gradisca d'Isonzo coadiuvato da Fabio Santo e Savio Capuano entrambi di Barletta.

Qui Virtus Francavilla: Mister Taurino, ancora squalificato, sta pensando di confermare in blocco la stessa formazione schierata dall'inizio, nella vittoriosa trasferta di Fasano. Tuttavia sono da valutare le condizioni di Tarantino per un possibile rientro, in ogni caso al suo posto è pronto Di Jeva. A centrocampo Bontempi e Bolognese si giocano una maglia da titolare col primo che sembra essere in vantaggio. In avanti conferma per il tridente Battista-Sosa-Carretta.

Qui Gravina: Tra i gialloblù si registra finalmente il rientro a pieno regime dell'ex Virtus Molnar e questo darà una scelta in più in difesa per il tecnico Ragno. A centrocampo si rivedrà dal primo minuto capitan Chiaradia a sinistra, mentre a destra conferma per l'altro ex di giornata Albano. Infine la coppia d'attacco sarà composta da Santoro e probabilmente Scaringella match winner sette giorni fa.

Virtus Francavilla (4-3-3): Apstis; Di Jeva, Paladini, Gorzelewski, Ferrante; Bontempi, Dalloro, Bonavolontà, Carretta , Sosa, Battista.
All.: R. Taurino (squalificato) A. Tartaglia

Fbc Gravina (3-5-2): Colzani; Russo, Molnar, Mileto; Chiaradia, Urso, Basanisi, Ceccarini, Albano; Santoro, Scaringella.
All. N. Ragno

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 10:30
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print