Al Bitonto non basta una buona prestazione offerta sul campo contro il Canosa. Infatti, gli uomini di mister Gino Zinfollino subiscono un indigesto 0-2 dalla formazione di Pasquale De Candia. I neroverdi restano dunque a 39 punti e si posizionano in ottavo posto in classifica. Nel post-partita, il presidente del Bitonto, Antonello Orlino, ha commentato la partita dei padroni di casa, senza dimenticare le questioni burocratiche che non permettono ancora al Bitonto di tornare giocare al "Città degli Ulivi". Queste le sue parole ai microfoni di Antenna Sud:

Il punto sul match: "Oggi il Bitonto è stato molto sfortunato. Usciamo sconfitti ma a testa alta, perché la squadra ha giocato alla grande e abbiamo avuto tantissime occasioni. Tuttavia, credo che la terna arbitrale non sia stata all'altezza in alcune situazioni, soprattutto nelle fasi finali della partita. Siamo rammaricati, però sappiamo bene che il nostro obiettivo, rispetto al Canosa, è differente. Si tratta di una sconfitta che ci dà ulteriore stimolo per raggiungere il nostro obiettivo al termine della stagione"

in merito allo stadio, il presidente aggiunge: "Speravamo di rientrare nel nostro stadio come promesso più volte. Siamo comprensivi, ma adesso la situazione è diventata davvero imbarazzante ed è questa la vera sconfitta che fa male a tutto il Bitonto. Abbiamo uno stadio pronto e finito e non poterci giocare per questione burocratiche dimostra che servirebbe una mossa nei vari uffici del nostro comune".

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 20:30
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print