Impresa al "Città degli Ulivi" per gli uomini guidati da Pasquale De Candia, che riescono ad ottenere tre punti preziosi in chiave salvezza nell'insidiosa trasferta di Bitonto.
Solito 4-3-3 per mister Loseto, che non può contare sullo squalificato Montinaro. In avanti capitan Lattanzio viene supportato da Triarico e Taurino, chiamati ad agire sulle fasce.
Il tecnico De Candia, invece, punta sul 3-5-2 con Perez, De Gol e Gilli a comporre il tridente di difesa e Cianci e Cappiello in attacco.
Inizio di partita molto intenso per entrambe le compagini in gara. Al 14' De Candia è costretto a sostituire Chiaradia anzitempo: al suo posto entra l'ex Bitonto Terrevoli. Il primo vero squillo di giornata arriva, però, solo al 30' con una debole conclusione di Cianci che l'estremo difensore De Lucia riesce a neutralizzare senza troppe difficoltà. Dieci minuti dopo lo stesso Cianci cade in piena area di rigore, ma secondo il sig. Diop di Treviglio non ci sono gli estremi per concedere un penalty. Al 45' occasione per il Bitonto con Taurino che calcia dal limite e spedisce la sfera sopra la traversa.
Inizia la seconda frazione di gioco con i padroni di casa subito pericolosi. Al 4' scambio tra Biason e Taurino: l'esterno neroverde trova il giusto varco nella difesa gravinese e calcia colpendo il palo alla sinistra di Martellone. Al 11' pregevole punizione ad opera di Toskic, che serve con precisione Perez per il colpo di testa che vale la rete del vantaggio ospite.
Al 29' il Gravina è ancora pericoloso con la conclusione del neo entrato Gjonaj, che sfiora il gol di un ipotetico raddoppio. Sette minuti Triarico si inserisce centralmente e, a pochi metri dalla porta gravinese, prova a spiazzare Martellone, ma il suo doppio tentativo fallisce clamorosamente.
Al 39' il bolide dai trenta metri del centrocampista argentino Biason finisce poco sopra la traversa. Il direttore di gara concede sei minuti di recupero: Petta va vicino al pareggio a pochi istanti dallo scadere. Tuttavia, nonostante il pressing del Bitonto, i gialloblù riescono a gestire abilmente il vantaggio. Al "Cittá degli Ulivi" passa il Gravina per 1-0.
U.S. BITONTO (4-3-3): De Lucia; Colella S, Petta, Colella D., Di Modugno; Biason, Capece (13' s.t. Tedesco), Piarulli; Triarico (42' s.t. Esposito), Lattanzio, Taurino (27' s.t. Palazzo). A disp.: Zinfollino, Milani, Passaro, Nannola, Tarantino, Mariani. All.: Loseto.
GRAVINA (3-5-2): Martellone; Perez, De Gol, Gilli (40' s.t. Chiavazzo); De Feo (43' s.t. Agresta), Messori, Toskic, Chiaradia (14' p.t. Terrevoli), Ben Khalek; Cianci (20' s.t. Gjonaj), Cappiello (29' s.t. Abayian). A disp.: Pagkratis, Gjini, Dentamaro, Bisconti. All.: De Candia
STADIO: “Città degli Ulivi” – Bitonto (ore 16.00).
MARCATORI: 11' s.t. Perez
RECUPERO: 2' p.t.; 6' s.t.
AMMONITI: De Gol (G), De Feo (G), Petta (B), Colella D. (B).
DIREZIONE DI GARA: sig. Abdoulaye Diop (Treviglio), coadiuvato da Vittorio Consonni (Treviglio) e Marat Ivanavich Fiore (Genova).
Altre notizie - BITONTO
Altre notizie
- 23:50 Monopoli, Colombo: "Bravi a non concedere nulla al Cerignola"
- 23:49 Monopoli, Falzerano: "Felice per la vittoria, fisicamente sto bene"
- 23:48 Monopoli, Piana esulta: "Ora continuiamo così"
- 23:47 Audace Cerignola, Maiuri: "Sconfitta che deve farci crescere"
- 23:45 Monopoli-Cerignola 2-0: decidono un'autorete di Visentin e un gol di Fall
- 22:21 Foggia-Latina 1-1: D'Amico illude, Parigi gela lo Zac
- 20:08 Serie C, Monopoli-Cerignola: le formazioni ufficiali
- 19:58 Le formazioni ufficiali di Foggia-Latina: in avanti D'Amico e Bevilacqua
- 19:44 Barletta, Moncelli: “Tranquilli per affrontare l’Andria, Coccia sarà valutato”
- 19:34 Fidelis Andria, Vallarella: “Sistemato il disastro finanziario, con il Barletta per misurare le nostre forze”
- 18:51 Casarano, Di Bari: “Risposto al meglio dopo il ko con l’Atalanta, sappiamo come sfidare il Picerno”
- 18:45 Fasano, Agnelli: “A Gravina serve il doppio dell’impegno, vorranno riscattarsi”
- 17:17 Serie C, ufficializzata la programmazione dall’8ª alla 16ª giornata: il calendario del Girone C
- 17:10 Igor Protti annuncia un nuovo ciclo di cure: "L’ospite ha deciso di far visita alle mie vertebre"
- 16:28 Martina, un nuovo volto in dirigenza: annunciato Antonio Vincenti
- 16:08 le probabili formazionidi Foggia-Latina
- 15:59 le probabili formazionidi Monopoli-Audace Cerignola
- 13:06 UG Manduria, la vicepresidente Occhilupo: "Il progetto resta tale"
- 12:46 Verso Modena-Bari, Caserta: “Out Gytkjaer e Cerri. Ma serve mentalità vincente”
- 11:40 Bisceglie, Di Meo: “Condannati a vincere per la D, nel secondo tempo mi aspettavo di più”
- 11:17 Offese all’arbitro: un anno di Daspo alla vice presidente del Manduria
- 11:15 Ex Monopoli, Bulevardi vicino alla Virtus Verona
- 10:46 ufficialeCerignola, ingaggiato il difensore Gasbarro
- 10:40 Bisceglie, Dammacco: “Di Meo soddisfatto a metà, puntiamo a tutti gli obiettivi”
- 10:00 Cerignola, Maiuri: “Gara difficile, ma siamo pronti a lottare”
- 09:38 Lecce, Stulic: “Proverò a ripetere quanto fatto da Krstovic”
- 09:20 Coppa Italia Eccellenza Puglia: risultati andata primo turno
- 08:30 Fasano, Agnelli:”Campionato equilibrato, parto da idee di De Zerbi”
- 21:33 Caso Jallow, il Taranto non si arrende: depositato il ricorso a Roma
- 18:27 Taranto, Dammacco: "Giochiamo al massimo ogni competizione"
- 18:24 Brindisi, Antonino: "Primo tempo equilibrato, nella ripresa siamo rimasti uniti"
- 18:23 Taranto, Konate: "Abbiamo ampi margini di miglioramento"
- 18:22 Brindisi, Ciullo: "Dimostrato carattere dopo l'espulsione"
- 18:19 Taranto, Danucci: "Nulla da rimproverare ai miei ragazzi"
- 18:18 Brindisi, Righi: "Aria strana, mancano un rigore per noi e un rosso al Taranto"
- 18:16 Taranto-Brindisi 0-0: tre legni, un'espulsione ma zero reti nel match d'andata
- 16:54 ufficialeManfredonia, arriva il difensore Spinelli
- 14:18 Monopoli, Colombo: "Facciamo tesoro degli errori commessi a Catania"
- 12:08 Oggi in campo la Coppa Italia Eccellenza, il quadro completo: spicca Taranto-Brindisi
- 11:02 Fasano, Kola saluta e va in prestito: “Non ho mai amato nessuno quanto questa squadra”
- 10:18 ufficialeManfredonia, Francesco Muscatiello torna in biancazzurro
- 10:03 Coppa Italia Eccellenza, UC Bisceglie-Bitonto 2-1: l’analisi dei due tecnici
- 22:15 ufficialeGalatina, annunciato il nuovo allenatore
- 20:19 ufficialeFasano, ceduto in prestito un giovane centrocampista
- 19:57 Gravina-Fasano, cambia l'orario d'inizio del match
- 18:05 Taranto, Danucci: "Coppa Italia una via per raggiungere l'obiettivo"
- 14:45 Brindisi, Ciullo verso il Taranto: "Partita che si presenta da sola"
- 14:28 Eccellenza e Promozione, le decisioni del Giudice Sportivo
- 14:23 Bari, Mavraj titolare col Kosovo U21 contro la Spagna
- 11:26 Cerignola, individuato lo svincolato: trattativa con un ex Virtus Francavilla