Impresa al "Città degli Ulivi" per gli uomini guidati da Pasquale De Candia, che riescono ad ottenere tre punti preziosi in chiave salvezza nell'insidiosa trasferta di Bitonto.
Solito 4-3-3 per mister Loseto, che non può contare sullo squalificato Montinaro. In avanti capitan Lattanzio viene supportato da Triarico e Taurino, chiamati ad agire sulle fasce.
Il tecnico De Candia, invece, punta sul 3-5-2 con Perez, De Gol e Gilli a comporre il tridente di difesa e Cianci e Cappiello in attacco.
Inizio di partita molto intenso per entrambe le compagini in gara. Al 14' De Candia è costretto a sostituire Chiaradia anzitempo: al suo posto entra l'ex Bitonto Terrevoli. Il primo vero squillo di giornata arriva, però, solo al 30' con una debole conclusione di Cianci che l'estremo difensore De Lucia riesce a neutralizzare senza troppe difficoltà. Dieci minuti dopo lo stesso Cianci cade in piena area di rigore, ma secondo il sig. Diop di Treviglio non ci sono gli estremi per concedere un penalty. Al 45' occasione per il Bitonto con Taurino che calcia dal limite e spedisce la sfera sopra la traversa.
Inizia la seconda frazione di gioco con i padroni di casa subito pericolosi. Al 4' scambio tra Biason e Taurino: l'esterno neroverde trova il giusto varco nella difesa gravinese e calcia colpendo il palo alla sinistra di Martellone. Al 11' pregevole punizione ad opera di Toskic, che serve con precisione Perez per il colpo di testa che vale la rete del vantaggio ospite.
Al 29' il Gravina è ancora pericoloso con la conclusione del neo entrato Gjonaj, che sfiora il gol di un ipotetico raddoppio. Sette minuti Triarico si inserisce centralmente e, a pochi metri dalla porta gravinese, prova a spiazzare Martellone, ma il suo doppio tentativo fallisce clamorosamente.
Al 39' il bolide dai trenta metri del centrocampista argentino Biason finisce poco sopra la traversa. Il direttore di gara concede sei minuti di recupero: Petta va vicino al pareggio a pochi istanti dallo scadere. Tuttavia, nonostante il pressing del Bitonto, i gialloblù riescono a gestire abilmente il vantaggio. Al "Cittá degli Ulivi" passa il Gravina per 1-0.
U.S. BITONTO (4-3-3): De Lucia; Colella S, Petta, Colella D., Di Modugno; Biason, Capece (13' s.t. Tedesco), Piarulli; Triarico (42' s.t. Esposito), Lattanzio, Taurino (27' s.t. Palazzo). A disp.: Zinfollino, Milani, Passaro, Nannola, Tarantino, Mariani. All.: Loseto.
GRAVINA (3-5-2): Martellone; Perez, De Gol, Gilli (40' s.t. Chiavazzo); De Feo (43' s.t. Agresta), Messori, Toskic, Chiaradia (14' p.t. Terrevoli), Ben Khalek; Cianci (20' s.t. Gjonaj), Cappiello (29' s.t. Abayian). A disp.: Pagkratis, Gjini, Dentamaro, Bisconti. All.: De Candia
STADIO: “Città degli Ulivi” – Bitonto (ore 16.00).
MARCATORI: 11' s.t. Perez
RECUPERO: 2' p.t.; 6' s.t.
AMMONITI: De Gol (G), De Feo (G), Petta (B), Colella D. (B).
DIREZIONE DI GARA: sig. Abdoulaye Diop (Treviglio), coadiuvato da Vittorio Consonni (Treviglio) e Marat Ivanavich Fiore (Genova).
Altre notizie - BITONTO
Altre notizie
- 17:13 Manfredonia, un 2025 tra incubi e sogni: cronaca di una svolta
- 17:01 Taranto, innesto nello staff tecnico: Carmine Alessandria nuovo match analyst
- 13:07 Serie B, date e orari dalla 22a alla 29a giornata
- 12:20 Serie C, le decisioni del giudice sportivo
- 11:18 Heraclea, la linea della società: “La crescita passa anche dagli errori”
- 19:36 Nardò, De Sanzo dopo il pari con il Barletta: "Gruppo straordinario"
- 18:16 Giudice sportivo: squalifiche per Barletta, Heraclea e Virtus Francavilla
- 18:13 ufficialeManfredonia, definite tre operazioni in uscita
- 16:43 ufficialeVirtus Mola, separazione con mister Diaw Doudou
- 14:53 Monopoli, stadio Veneziani: erba sintetica dalla stagione 2026/27
- 14:18 ufficialeTaranto, ingaggiato un nuovo portiere
- 13:31 ufficialeCanosa, si separano le strade con il ds Francavilla
- 12:57 Monopoli, Battocchio: “Vogliamo rimanere nel lato sinistro della classifica, ora sono al 100%”
- 12:11 ufficialeFidelis Andria, risoluzione con un esterno: svelato il motivo
- 11:34 Bisceglie, Mari punta alla Serie D: “Obiettivo costruito passo dopo passo”
- 10:21 ufficialeAddio Heraclea: Ciro Foggia saluta squadra e tifosi
- 10:07 Ante Kordić: “Contento di essere al Massafra, puntiamo alla salvezza”
- 23:00 Fasano, sarà addio con Stauciuc: andrà in un club di Serie C
- 22:58 Casarano, piace un calciatore del Trapani
- 20:15 Fasano, il presidente Ghilardi spegne ogni voce su Barranco: ecco come
- 15:18 Bisceglie, Di Meo avverte: “Ora stiamo benissimo, ma non dobbiamo mollare”
- 15:17 Polimnia, Mancini duro dopo il 5-0: “Non salvo niente”
- 15:17 Bisceglie, Mari: “Girone d’andata bellissimo, continuiamo così”
- 15:16 Bitonto, Brindicci: “Abbiamo accarezzato un sogno"
- 15:15 Taranto, Losavio suona la carica dopo il pari con la Nuova Spinazzola
- 13:18 Manfredonia, Pezzella: "Ora cavalchiamo l'entusiasmo senza presunzione"
- 12:35 Virtus Francavilla, Taurino: "Sono soddisfatto, la squadra mi è piaciuta"
- 11:39 Barletta, sondaggio per un attaccante di Serie C
- 11:21 Team Altamura, Mangia: “Mi dà fastidio non portare a casa punti dopo una gara del genere”
- 10:45 Monopoli, Colombo soddisfatto: “Era da tanto tempo che non si vinceva”
- 10:41 Casarano, Di Bari: “Tre punti pesantissimi, la sosta ci voleva”
- 10:26 Barletta, Pizzulli dopo il pari con il Nardó: “Dobbiamo lavorare di più sugli scontri diretti”
- 22:01 Martina, Laterza: "Disputata una gara impeccabile"
- 20:26 Eccellenza, i risultati della 21a giornata: Taranto a -9 dalla vetta
- 18:00 Fasano, Padalino: “Prestazione maiuscola sul campo della prima della classe”
- 17:38 Taranto, Pagni: "Ci manca la personalità per capitalizzare le occasioni"
- 17:36 Serie D, 0-0 tra Paganese e Fasano
- 17:25 Real Normanna-Gravina 3-2, ennesima sconfitta nel finale per i murgiani.
- 17:24 Molfetta e Noicattaro, un pareggio natalizio
- 16:36 Taranto-Spinazzola 1-1: i rossoblu chiudono il 2025 con un pareggio
- 12:32 Casarano, Di Bari: “Giocheremo col cuore, chiudere l’anno con una vittoria vuol dire tanto”
- 12:24 Virtus Francavilla, Taurino: "Questa sfida ci farà capire chi siamo"
- 10:50 Fasano, obiettivo riscatto a Pagani: si gioca oggi alle 15
- 10:30 le probabili formazionidi Real Normanna-Gravina: Sannazzaro conferma tutti, due rientri tra i murgiani.
- 19:59 ufficialeUC Bisceglie, arriva il classe 2007 Andrea Di Cesare
- 18:51 Team Altamura, Mangia: "Casarano squadra di alto livello"
- 18:00 Monopoli, Colombo: "Affronteremo il Potenza con il coltello tra i denti"
- 16:56 Foggia, Canonico: "Match condizionato da decisioni discutibili"
- 16:04 Taranto, Pagni: "Abbiamo voglia di riscatto, con lo Spinazzola faremo di tutto"
- 14:18 Foggia, Barilari: “Sarà una partita molto complicata con la Salernitana”
