Il Bitonto è alla ricerca del quinto successo consecutivo: una vittoria che permetterebbe ai leoncelli non solo di confermare il trend positivo delle ultime settimane, ma anche di superare in classifica la rivale di giornata, il Picerno, e di agganciare finalmente l’agognata zona play-off

Allo stadio “Alfredo MancinellI” di Tito, in Lucania, andrà in scena (inizio ore 15.00) uno dei match più attesi della 27^ giornata del campionato di Serie D (gir. H). A fronteggiare gli uomini di mister Valeriano Loseto ci saranno i padroni di casa del Picerno, reduci da due vittorie contro Lavello e Portici, che puntano a difendere il proprio piazzamento nella parte più prestigiosa della graduatoria e a bissare il successo ottenuto all’andata al “Città degli Ulivi” di Bitonto.

Il trainer bitontino, per l’impegno in terra lucana, non avrà a disposizione il centrocampista Savio Piarulli, indisponibile per una giornata a causa di somma di ammonizioni, e gli infortunati Capece e Triarico. Tornerà, invece, dalla squalifica Biason, assente nella gara interna contro il Sorrento dello scorso mercoledì. Da segnalare la prima convocazione in assoluto per il neo arrivato portiere Alessio De Lucia.

I pugliesi dovrebbero schierarsi in campo con un 3-5-2: Zinfollino a difendere i pali, difesa a tre con Nocerino, Petta e Colella D. Centrocampo con il rientrante Biason al centro, Mariani e Montinaro ad agire ai suoi fianchi, e Colella S. (o lo scalpitante Di Modugno) e Tarantino sugli esterni. In avanti Palazzo e capitan Lattanzio. 

Gli uomini guidati dal tecnico Antonio Palo, invece, potrebbero partire con un 3-4-1-2: Giuliani in porta, Allegretto, Dametto e Nonna a comporre la linea difensiva. Stasi, Dettori, Origlia e Guerra i quattro di centrocampo, con D'Angelo sulla trequarti dietro la coppia Esposito - Albadoro. 

A dirigere l’incontro sarà il sig. Marco Maria di Nosse della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Pierpaolo Vitale, della sezione di Salerno, e Antonio Portella della sezione di Frattamaggiore.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

AZ PICERNO (3-4-1-2): Giuliani; Allegretto, Dametto, Nonna; Stasi, Dettori, Origlia, Guerra; D'Angelo; Esposito, Albadoro. All.: Palo.

U.S. BITONTO (3-5-2): Zinfollino; Nocerino, Petta, Colella D.; Colella S., Mariani, Biason, Montinaro, Tarantino; Palazzo, Lattanzio. All.: Loseto.

Sezione: BITONTO / Data: Dom 18 aprile 2021 alle 10:00
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print