Brindisi e Cerignola combattono fino al 95’ ma non vanno oltre l’1-1. È questo il risultato maturato al Fanuzzi in occasione della terza giornata del campionato di Serie C: i gialloblù sbloccano il derby al 52’ con Leonetti, ma i biancazzurri non si scompongono e, pur senza troppi ricambi, restano in partita e pareggiano al 72’ con il nuovo acquisto Bagatti. È molto intensa la partita disputata su un rettangolo di gioco pesante e decisamente non all’altezza di un campionato professionistico. Le due squadre sfiorano il vantaggio in più occasioni durante un primo tempo intenso e combattuto da ambo i lati, ma è nella ripresa che arrivano le reti decisive per il risultato finale. Nel finale grande assedio degli uomini di Tisci che provano a scardinare la porta degli adriatici ma peccano di precisione e trovano, soprattutto, le grandi parate del giovane Saio che salva l’1-1. Dopo cinque minuti di recupero, il direttore di gara fischia tre volte e mette la parola fine alle ostilità: Brindisi e Cerignola ripartono da un punto a testa, muovono la classifica e restano in corsa per i propri obiettivi. La prossima settimana la formazione di Roselli sarà impegnata contro il Monterosi in un delicatissimo scontro diretto per la salvezza, l’Audace invece ospiterà il Crotone in un match d’alta quota.

IL TABELLINO:

BRINDISI (3-5-2): Saio; Calderoni (85’ Ceesay), Bellucci, Gorzelewski; Valenti (85’ Merletti), Vona (85’ Lombardi), Pinto, Bagatti, Falbo (25’ Bonnin); Bunino, Trotta. A disposizione: Antonino, Auro, Monti, Fiorentino, Ceesay, Vantaggiato, Lombardi, Bonnin, Mazia, Merletti, De Feo. Allenatore: Giorgio Roselli.

AUDACE CERIGNOLA (4-2-3-1): Krapikas; Coccia (60’ Rizzo), Capomaggio, Gonnelli (79’ Allegrini), Russo; Ruggiero, Tascone (79’ Sainz-Maza); Leonetti, D’Andrea, D’Ausilio (60’ Bianco), Malcore. A disposizione: Fares, Trezza, Allegrini, Bianco, Bezzon, Sainz-Maza, Tentardini, Rizzo, Carnevale, Neglia. Allenatore: Ivan Tisci. 

Arbitro: Costanza di Agrigento. 

Marcatori: 52’ Leonetti, 72’ Bagatti

Note: Ammoniti: Valenti, Gonnelli, Capomaggio, Gorzelewski. Calci d’angolo: 5-3 per il Brindisi. Recupero: p.t. 3’; s.t. 5’.

Sezione: Brindisi / Data: Sab 20 gennaio 2024 alle 23:21
Autore: Antonio Solazzo
vedi letture
Print