VIRTUS MOLA – BISCEGLIE 1-1
VIRTUS MOLA – Lotito (34’ st Colonna); Pignataro, Natuzzi, Campanella, Radicchio; Amoruso (46’ st Caradonna), Ungredda, Massari; Altamura (22’ st Quarta); Capobianco, Lorusso (22’ st Bottalico). A disp. Dell’Acqua, Di Cesare, Pacucci, Marzulli, Kola. All. Doudou.
BISCEGLIE – Centonze; Di Fulvio, Gonzalez, Visani; Taccogna (6’ st Ciurlo), Cifarelli (31’ st Mbodji), Martinez (18’ st Martino), Castro (22’ st Traorè); Lavopa; Loez, Citro (1’ st Sené). A disp. Baietti, Di Pilato, De Luca, Ricchiuti. All. Di Meo.
ARBITRO – Albano di Taranto.
NOTE – espulso Massari al 17’ st per gioco falloso.
RETI – 27’ Capobianco; st 38’ Lavopa, rigore.
L’ultima rischia di battere la prima. Accade spesso nel calcio.
Il Mola, passato da Mimmo Caricola a Diaw Doudou, ritrova coraggio, determinazione e sprint (doti che avevamo apprezzato col Polignano e col Taranto, per esempio) e mette in difficoltà la capolista dell’Eccellenza. Che, ad un certo punto della ripresa, rischia di subire il raddoppio, per poi ritrovarsi, pochi secondi dopo, in superiorità numerica per l’espulsione del mediano molese Massari.
Andiamo con ordine.
Dopo le fatiche di coppa col Canosa, dopo le quali il Bisceglie guadagna la semifinale, ecco la trappola Caduti di Superga. Pino Di Meo avverte: attenzione a non cadere nel tranello, queste partite possono portare solo guai se non le affronti come si deve.
In un tardo pomeriggio caldo (poi si alzerà una fresca brezza), il tecnico tranese prosegue nel turn over ragionato. La coppia d’attacco è composta da Citro e Lopez, tra i pali cìè Centonze, con Baietti in panchina; la difesa è affidata a Gonzalez, Visani e Di Fulvio; la mediana a Cifarelli, Martinez e Castro, con Lavora trequartista.
Doudou preferisce Lotito (20 anni) a Colonna (18, il titolare) perché ritiene che il portiere sia più affidabile nelle uscite e con le palle alte, a fronte della squadra più fisica del campionato, sostiene l’ex difensore del Bari. Capobianco e Lorusso sono gli attaccanti; Altamura prova ad approfittare degli spazi, Amoruso, Massari e Ungredda compongono la mediana; dietro il ministro della difesa è Campanella, con Natuzzi al suo fianco, Pignataro a destra, Radicchio sulla corsia mancina.
Apre le ostilità Ivan Altamura al quarto d’ora con un tiro dai 18 metri che finisce a mezzo metro dal palo alla destra di Centonze. La replica è affidata a Lopez: colpo di testa (17’) centrale ma arcuato, ci vuole la prodezza di Lotito per evitare il gol. Le ripartenze molesi sono micidiali: al 27’ Capobianco parte come un razzo, il tiro è fiacco, ma Centonze riesce a fare peggio: 1-0 dopo la topica dell’estremo difensore nerazzurro. Al 39’ sull’asse Lavopa-Citro-Lopez, il centravanti sfonda per via centrali, è solo davanti a Lotito, ma non trasforma. Nel finale di tempo ancora le frecce biancazzurre in evidenza: prima Capobianco, in un due contro uno (41’), scocca a destra, palla a Altamura il cui mancino è alto da ottima posizione; poi ancora l’indemoniato 19enne centravanti (richiesto dal Taranto) fa vedere i sorci verdi ai difensori ospiti, palla a Massari, nulla di fatto.
Entra Senè per Citro che accusa problemi muscolari (l’ex Bari non ha fatto granché chiuso nella morsa tra Natuzzi, Campanella e Pignataro). Il francese ex Bitonto si mette subito in mostra con una sventola da destra (5’) deviata da Lotito. Tra il 16’ e il 17’ due episodi chiave del match. Capobianco è imprendibile: elegante e veloce con un ghepardo sfugge ai nerazzurri ma trova l’opposizione decisiva di Centonze che riscatta la topica del primo tempo. Pochi secondi e Massari commette fallo a centrocampo, rischiando di far male a Castro. Per l’arbitro non può più stare in campo. Mola tuttavia ancora vicino al raddoppio (18’): stavolta è Altamura che non trova Capobianco nell’ennesima ripartenza dei polpi biancazzurri.
Di Meo cambia innestando forze fresche. Lopez si libera di Natuzzi, ma Lotito è eccellente. Mola si sistema con un 4-4-1, ma i contropiede sono sempre più radi: la stanchezza si fa sentire. Lavopa, è il 26’, calcia forte una punizione dai 20 metri, plastico l’intervento di Lotito, che si ripete un minuto dopo su Lavopa eSenè.
Bisceglie spinge ma trova spazi intasati e non trova la lucidità necessaria. Lotito si fa male. Entra Colonna. Poco dopo Pignataro commette fallo (ingenuo) in piena area di rigore. Albano non ha dubbi: penalty che Lavopa trasforma con un tiro alto e forte.
I biscegliesi cercano il ribaltone, guidati da Campanella i molesi difendono forte Alamo. Dopo 8’ di recupero la gara termina in parità. Per Mola una iniezione di fiducia e il passo avanti consente di isolare l’Incédit all’ultimo posto. Bisceglie perde la vetta della classifica, anche se sul campo ha fatto tanti punti quanto la nuova capolista Brindisi.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 16:02 Martina-Manfredonia: divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Foggia
- 14:41 Monopoli, Colombo: "Ci manca il risultato, speriamo sia la volta buona"
- 12:47 Lecce, un giovane convocato in Nazionale U17
- 11:38 Otto giorni cruciali per l’UC Bisceglie
- 11:24 Loseto sul campionato di Eccellenza: “Al Taranto è mancata personalità, ma può giocarsi la Serie D”
- 10:58 Lecce, il presidente Sticchi Damiani: “Difficile fare calcio al sud, costruito il nostro centro sportivo con grandi sforzi”
- 10:44 Serie D, le designazioni arbitrali della 24a giornata
- 09:16 Kings League, Vincenzo Corvino sbarca nella competizione
- 22:22 Serie D-H: i protagonisti della classifica marcatori dopo la 23ª giornata
- 21:15 ufficialeFoggia Incedit: arriva l'esclusione dal campionato di Eccellenza
- 20:35 Otto punti dalla vetta e un mese decisivo: il Taranto si gioca tutto
- 20:25 Fasano, Bianchini: "Uniti e concentrati per la sfida contro la Virtus Francavilla"
- 19:02 Atletico Acquaviva, Matarr Taal avverte: "Contro il Taranto sarà difficile, ce la giocheremo"
- 18:47 Cerignola, girone di ritorno da protagonista: 15 punti e playoff nel mirino
- 18:15 Ferrandina-Barletta, trasferta vietata ai residenti della BAT
- 17:57 Coppa Italia Promozione: Squinzano corsaro a Ostuni. Primo gol in bianconero per Strambelli
- 16:14 Nardò, la forza della continuità: un’identità costruita nel tempo
- 15:34 Cosenza-Audace Cerignola, trasferta con restrizioni per i tifosi gialloblù
- 13:35 Foggia, Brosco: "Serve una scossa, dobbiamo reagire subito"
- 10:25 Bari, primi sprazzi di Traorè: il centrocampista fa ben sperare
- 10:19 Barletta, problemi lombari per Figliola: si opera
- 09:47 Serie D, domenica spicca Fasano-Virtus Francavilla: il derby degli ex
- 08:45 Eccellenza, le decisioni del Giudice Sportivo
- 08:00 Bari-Spezia 0-0, le pagelle: Traore, buona la prima. Cuni poco reattivo
- 22:54 Bari, Piscopo: “Posso migliorare. Ripartiamo dall’approccio nella ripresa”
- 22:43 Bari, Longo: “Ora serve spregiudicatezza. Ripartiamo da atteggiamento. Bene Traore e Cavuoti”
- 21:57 Bari-Spezia 0-0: tanta grinta ma poca incisività. Pari brodino
- 18:56 Serie C/C: mano dura del giudice sportivo contro Di Bari e Indiveri
- 18:47 Le formazioni ufficiali di Bari-Spezia: subito dal 1’ Cavuoti, Traore e Çuni
- 18:36 Brindisi senza freni: sette vittorie su otto partite e sogno promozione ancora vivo
- 18:11 Foggia, Chionna: “Stipulato l’atto di cessione del club”
- 17:39 Mattia Tirelli segna in Serie B: l’ex Monopoli alla prima gioia con l’Entella
- 17:32 Dall'Audace Cerignola alla Serie B: Cuppone in stato di grazia con la Virtus Entella
- 17:25 Martina, il giovane Pastore convocato nella Rappresentativa U17
- 16:44 Altamura nel girone di ritorno secondo solo al Benevento. Tutti i numeri dell’exploit
- 14:42 Bari, i convocati per il match con lo Spezia: out De Pieri
- 13:13 Audace Cerignola, Scuotto: "Nel primo tempo costruito con personalità"
- 12:39 Casarano, Di Bari: "Dobbiamo migliorare ma disputata una grande prestazione"
- 08:30 le probabili formazionidi Bari-Spezia: chance per Esteves e Piscopo?
- 00:15 Potenza, Alfano: "Prestazione positiva su un campo difficile"
- 23:36 Foggia, De Vitto: "Salvezza troppo importante, ora conta ripartire"
- 23:04 Altamura-Latina 1-0, le pagelle: muro Mbaye, non al top Doumbia
- 22:46 Foggia, Cangelosi: "Difficile cambiare in 24 ore, ma il primo tempo mi è piaciuto"
- 22:40 Foggia-Picerno 1-2: è notte fonda allo Zaccheria, rossoneri a +1 dall'ultimo posto
- 22:08 Eccellenza, vietata la trasferta di Brindisi ai tifosi del Massafra
- 20:47 Altamura, Mangia dopo l’1-0 al Latina: “Vittoria che riconferma la nostra crescita”
- 20:14 Fasano, Piras: “Ripartiamo dalle cose positive, non si possono vincere tutte le partite”
- 20:10 Altamura-Latina 1-0: Peschetola risolve una gara poco vivace
- 19:52 ufficialeFoggia, c’è la fumata bianca sul closing: De Vitto e Casillo proprietari
- 19:47 Lecce, multa salata dopo il match con l’Udinese
