Ancora una vittoria: convincente per lo spirito e necessaria per la classifica. E che induce all’ottimismo, pur essendo la strada per la salvezza decisamente lunga. Il Bari si riscopre rifrancato dopo aver battuto al San Nicola anche l’Empoli. Di seguito le pagelle del match. 

CEROFOLINI 6,5 - Non colpevole sulla rete del momentaneo 1-1, si disimpegna bene in altre circostanze. Ultima quella su Ilie poco oltre il 90’ e su Shpendi nel corso della ripresa. Sicuramente decisive. 

CISTANA 5,5 - Non nel suo giorno migliore in quanto a reattività e idee. Più in ritardo degli altri sulla rete di Shpendi. 

ODENTHAL 6 - Prestazione ordinata, mezzo voto in meno per la sbavatura collettiva sul gol dell’1-1. 

MANTOVANI 6 - Non esente anche lui da colpe, si riscatta però durante la gara proponendosi e spingendo. Un calciatore in crescita. 

PISCOPO 5,5 - Manca nel primo tempo una invitante palla gol da taglio di Dorval, per il resto si vede poco. 

MAGGIORE 7,5 - Dai suoi piedi parte l’azione del momentaneo 1-0, dando un la notevole, dai suoi piedi arriva la rete che chiude i conti sul 2-1 finale. Inserimenti che sono la sua specialità. Serata formidabile, calciatore in crescita. Qualcosa sembra cambiato in lui. 

ARTIOLI 6,5 - Prestazione diligente, giocando e distribuendo palloni utili. Non butta mai via la palla ed usa la testa. 

DORVAL 7 - Veloce sulla fascia, tacco meraviglioso per Rao sul gol, più un altro paio di palloni che potevano rendere il punteggio più rotondo, cross chirurgico per Maggiore sul raddoppio. Peccato solo per il non ottimale intervento sulla rete di Shpendi. Ma che offusca ben poco la qualità della sua prestazione. 

RAO 7 - Il gol, ma non solo. Giocatore sempre sul pezzo, vivace, pericoloso. Sta beneficiando della cura Longo. E 'procura' il rosso a Lovato. 

ESTEVES 6,5 - Meno funambolico di Genova, ma sempre apprezzabile. Gran palla sull’azione del momentaneo 1-0, diversi duelli vinti. Cliente scomodo dalla cintola in su. 

MONCINI 6 - Grande chance ad inizio ripresa per il raddoppio, che manca anche per una piccola dose di sfortuna. Non gioca tuttavia molti altri palloni. 

BELLOMO 6 - In campo con la giusta grinta, come spesso accade. 

MANE 6 - Utile soprattutto nel finale, spezzando il gioco e nascondendo il pallone in situazioni potenzialmente pericolose. 

DE PIERI 6 - Entra con grinta. 

BRAUNÖDER SV 

ÇUNI SV 

ALL. LONGO 7 - Buona la seconda di fila. Dopo Genova, il Bari si ripete per intensità di prestazione, voglia e grinta. Maluccio l’avvio di partita, poi la sua squadra cresce. Gol subito a parte, resta sempre sul pezzo. Il suo Bari sembra avere un’anima.

Sezione: Serie B / Data: Gio 05 marzo 2026 alle 08:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture