"Dobbiamo iniziare a darci una calmata e finire le partite in undici, visto che ogni momento è buono per fare gol": esordisce così mister Marco Marchionni ai microfoni del Foggia. "Abbiamo fatto una buona gara - continua il neo-tecnico rossonero - inizialmente abbiamo voluto cambiare modo perché c'era tanto spazio in mezzo al campo. Nel momento in cui siamo andati in difficoltà siamo tornati a giocare col 3-5-2 e la squadra si è espressa bene. Peccato per il risultato, poteva essere motivo d'orgoglio per i ragazzi".

Sulla difesa Marchionni non ha particolari preoccupazioni: "Eravamo in emergenza perché Gentile di solito fa il centrocampista, mi ha dato disponibilità e l'ho fatto giocare al centro della difesa. Secondo me hanno fatto bene, in effetti con un pizzico di bravura in più potevamo portare a casa il risultato".

Infine l'allenatore dei satanelli conclude parlando della sterilità offensiva: "Bisogna trovare tante alternative come situazioni di gioco, i giocatori sono questi e devo essere bravo io a farli rendere. Non possiamo permetterci di creare così poco, secondo me il nocciolo di questo Foggia è questo. Creiamo poco, però spero di avere il tempo di lavorare. Purtroppo ci sono tantissime partite e non possiamo migliorare molto, però se la squadra gioca così c'è un margine di miglioramento grande".

Sezione: Foggia / Data: Dom 18 ottobre 2020 alle 20:20
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print