Il primo tassello della Virtus Francavilla è stato già messo al suo posto. Con un comunicato apparso sui propri canali, la società biancazzurra ha annunciato la conferma anche in vista della stagione 2020/21 del direttore sportivo Mariano Fernandez. L’uomo-mercato argentino, arrivato nella città degli imperiali a metà dicembre del 2018, un anno fa aveva rinnovato fino al 2021 e il presidente Antonio Magrì ha deciso di confermare la figura di uno dei dirigenti più influenti degli ultimi anni.

Non solo trattative. Fernandez ha un peso ben specifico anche all’interno dello spogliatoio: sempre accanto alla squadra, vero e proprio parafulmine – insieme a mister Trocini – quando le cose non sono andate per il verso giusto. Un rapporto speciale con i calciatori e colpi di assoluto livello: da Vazquez a Perez, e capolavori di mercato, come ad esempio il ritorno di Risolo, lo scambio Zenuni-Sparacello con il Teramo, l’acquisto di Delvino. E giovani promesse: da Ekuban a Calcagno, passando per Mazzone e Castorani. 

La Virtus Francavilla con questo segnale dà il via alla programmazione del nuovo anno calcistico. Il prossimo step potrebbe essere il rinnovo di Bruno Trocini. Un progetto destinato ad evolversi, con gli stessi interpreti che lo hanno portato ad essere applaudito a livello nazionale.

Sezione: Francavilla / Data: Mer 27 maggio 2020 alle 11:02
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print