Ultimo appuntamento casalingo in regular season per il Cerignola che, alle 17:30, ospita il Latina al "Monterisi". Gli ofantini puntano a dare continuità al successo di Crotone, davanti però ci sarà una squadra motivata a restare tra le prime dieci della classifica. Gara fondamentale per continuare a scalare posizioni in vista dei play-off, con uno sguardo anche a Catanzaro-Foggia, Virtus Francavilla-Picerno e Pescara-Monopoli. Le ultime dai campi:

QUI AUDACE CERIGNOLA. Il dubbio riguarda la presenza di Achik e D'Ausilio, entrambi convocati ma reduci da alcuni problemi settimanali. A centrocampo mancherà Ruggiero. Confermato il classico 3-5-2, con Allegrini e Capomaggio in ballottaggio per il centro della difesa: molto dipenderà anche dalla scelta o meno di schierare Tascone a centrocampo, determinante anche per la posizione di Langella. In avanti sono in tre a giocarsi la maglia al fianco di Malcore: Montini e D'Andrea continuano a crescere, Samele cerca spazio dopo il gol di due settimane fa al Potenza. 

QUI LATINA. Di Donato dovrà fare a meno di Teraschi, Di Mino e capitan Esposito. In dubbio Ganz che ha avuto la febbre ed è tornato ad allenarsi soltanto nelle ultime ore, da valutare anche le condizioni di Amadio. Modulo speculare da parte del Latina, Carissoni e Furlan le frecce che dovranno dare rapidità, Rosseti e Fabrizi i pericoli maggiori per la difesa pugliese. 

PROBABILI FORMAZIONI

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Blondett, Allegrini, Ligi; Coccia, Langella, Capomaggio, Sainz-Maza, Russo; Malcore, Montini. All. Pazienza.

Latina (3-5-2): Tonti; De Santis, Celli, Calabrese; Carissoni, Barberini, Bordin, Di Livio, Furlan; Rosseti, Fabrizi. All. Di Donato.

Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo. 

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Dom 16 aprile 2023 alle 08:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print