Torna il blasone al Via del Mare, il Napoli, una delle grandi della Serie A, farà visita al Lecce alle ore 15:00. Sarà, sulla carta, una partita proibitiva. Mister Liverani, però, ha spiegato durante la conferenza stampa della vigilia, quali potrebbero essere le armi che il suo Lecce potrebbe adottare per arginare le avanzate di Mertens e compagni. Tanti i dubbi vista l’abbondanza in attacco e le possibili varianti tattiche in serbo. Sulla fascia destra dovrebbe spuntarla Benzar al posto di Rispoli. Tante le ipotesi a centrocampo dove per ora in vantaggio ci sarebbe il terzetto formato da Majer, Tachtsidis e Mancosu. Sulla trequarti possibilità per Shakhov dal primo minuto con Babacar e Falco in attacco. Ancelotti ha sciolto i dubbi in difesa e a centrocampo, qualche dubbio rimane sulla coppia d’attacco. Nel 442, le novità del pacchetto arretrato dovrebbero essere Ospina, Malcuit, Maksimovic e Ghoulam. A centrocampo, fiducia ad Elmas e Zielinski. Sugli esterni dovrebbero agire Insigne da una parte e Callejon dall’altra a supporto del duo di peso Milik-Llorente.

Le probabili formazioni:

Lecce (4312): Gabriel; Benzar, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Mancosu; Shakhov; Falco, Babacar. All. Liverani.

Napoli (442): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Elmas, Zielinski, Insigne; Milik, Llorente. All. Ancelotti.

Sezione: Lecce / Data: Dom 22 settembre 2019 alle 08:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print