Seconda vittoria consecutiva (terza in quattro gare) del Bari in campionato: dopo il Casarano cade un’altra pugliese, l’Altamura, in un inedito derby. Evidente la superiorità della squadra di Rastelli sugli uomini di Memushaj. Fatali le reti incassate tra il 13’ ed il 15’ ad opera di Maggiore (percussione centrale e tiro potente da fuori area) e Darboe (girata in area da calcio d'angolo), nella ripresa chiude definitivamente i conti Butic al 77’, ma con la complicità di Perrucchini: errato rinvio e tiro potente e angolato. Il Bari nel prossimo turno riceve il Potenza, Altamura in campo contro la Casertana. 
 

ALTAMURA-BARI 0-3

Altamura: Perucchini, Dipinto (87’ Calusic), Pacia, Rosafio, Curcio (57’ Malcore), Simone, Grande (69’ Bocic), Mogentale (87’ Gagliardi), Nazzaro (70’Gudelevicius), Pirrello, Falasca

A disp.: Di Bartolo, De Gennaro, Ovalle Santos, Zazza, Crimi, Esposito, Dimola, Tudor

All. L. Memushaj

Bari: Cerofolini, Mogos, Mantovani, Elia, Burgio (37’ Celli, 66’ Cocetta), Darboe (46’ Mendicino), Grgic, Maggiore, Della Morte (67’ Gomez), Butic, Tribuzzi (82’ Mane)

A disp.: Pissardo, Mezzapesa, Manzari, Bianchi, Colangiuli, Esposito, Spadavecchia

All. M. Rastelli

Marcatori: 14’ Maggiore, 16’ Darboe, 78’ Butic

Ammoniti: 5’ Dipinto, 43’ Grande, 45+4’ Celli, 56’ Tribuzzi, 62’ Maggiore

Arbitro: Mirabella

Assistenti: Spatrisano e Russo

IV: Manzo

FVS: De Chirico

Sezione: Primo piano / Data: Ven 11 settembre 2026 alle 23:11
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture