Giornata di presentazioni in casa Bari. Il club biancorosso, infatti, ha indetto una conferenza stampa in cui hanno preso la parola due nuovi acquisti della società, ovvero Nosa Edward Obaretin e Valerio Mantovani. Queste le dichiarazioni rilasciate dai difensori:

Valerio Mantovani

Bari e Moreno Longo: "Approdare in una piazza così calorosa e importante è un grande orgoglio. Giocare davanti al pubblico di Bari provoca qualche brivido e spero di sfruttare al meglio questa opportunità. Sarà una grande sfida da affrontare e la presenza di Longo ha inciso tanto, avendo trascorso diversi anni alle sue dipendenze. La trattativa? Quando ero in ritiro con l'Ascoli ho sentito mister Longo, il quale ha espresso la sua volontà di portarmi qui. Tra il mio procuratore e il direttore, poi, è nata la trattativa che si è conclusa nel migliore dei modi. Qui ho ritrovato un tecnico più affamato di prima".

Retrocessione Ascoli: "Quando si retrocede vi sono difficoltà a livello generale. Si innescano un mix di situazioni e le responsabilità sono collettive".

Prime partite in biancorosso: "In questi venticinque giorni ho cercato di apprendere velocemente le richieste del mister per metterle subito in pratica. Dobbiamo continuare a lavorare per fare punti. Spero di poter diventare un punto fermo di questa difesa ma solo con il lavoro potremo toglierci delle soddisfazioni e centrare i nostri obiettivi".

Competizione interna: "La competizione con i compagni di reparto è sana, in una squadra composta da giocatori bravi e forti è giusto che sia così e ti spinge a dare sempre qualcosa in più".

Palle inattive: "Sulle palle inattive a favore degli avversari abbiamo avuto qualche problema nelle prime due gare ma abbiamo lavorato tanto su queste situazioni. Abbiamo raccolto meno rispetto a quanto abbiamo fatto, già dal match col Modena abbiamo mostrato la nostra identità. Sulle palle inattive a favore possiamo fare meglio e cercheremo di fare di più".

Ruolo: "Ho ricoperto tutti i ruoli della difesa ma per caratteristiche sono più un braccetto di una difesa a tre".

Su Obaretin: "È un bravissimo ragazzo e un giocatore con grandi doti fisiche. È bravo con il pallone tra i piedi e si potrà togliere delle soddisfazioni in futuro".

Nosa Edward Obaretin

Difesa a 3 e differenze con la Serie C: "Tra Serie B e Serie C vi sono tante differenze, dovute alla qualità delle squadre e dei giocatori. Ho giocato anche con la difesa a tre e il mister mi chiede di giocare semplice ma anche di propormi quando possibile".

Bari e competizione interna: "Bari è una grandissima opportunità per me. La competizione con i compagni di reparto è sana e ci spinge a dare il massimo in ogni allenamento. Sono sempre il primo tifoso di questa squadra, sia in campo che in panchina".

Feeling con il gol: "Segnare fa sempre piacere ma il mio obiettivo è quello di rendermi utile alla squadra dando sempre il massimo".

Consigli di Di Cesare: "Di Cesare mi fornisce sempre ottimi consigli. Mi dice di stare tranquillo e continuare così".

Su Mantovani: "Valerio è molto bravo ad importante, ha un'ottima tecnica e grande esperienza. è un gran giocatore e potrà essere utile alla squadra".

Miglioramenti: "Posso migliorare in molti aspetti ma cerco principalmente di restare attento per tutti i novanta minuti della partita".

Sezione: Primo piano / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 17:05
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print