Tra le partite più interessanti che propone il prossimo weekend di Serie D spicca quella tra Fasano e Virtus Francavilla. Un derby pugliese che si preannuncia scoppiettante e pieno di qualità da entrambe le parti. Se i padroni cercano il riscatto dopo il ko di Nardó per continuare a credere alla vetta, gli imperiali arrivano all'impegno del Vito Curlo con meno pressioni. É un confronto di certo ricco di ex.

Sponda Fasano si parte da Nicola Pinto, esterno d'attacco che nella passata stagione ha vestito proprio la casacca del club di Magrì. Stesso discorso vale per il terzino sinistro Simone Lambiase, capace di offrire buone prestazioni anche nell'esperienza fasanese.

Tra le fila della Virtus sono invece ben 4 gli interpreti che in passato hanno indossato i colori del Fasano. La copertina è tutta per Ignazio Battista, autore di 30 gol in 126 presenze, assieme a Franco Sosa, attaccante scoperto proprio dal Fasano nella stagione 2021/22. Più recenti sono invece i trascorsi degli ex Mauriello e Gorzelewksi. Sarà il derby dei 6 ex.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 09:47
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print