Che l'attuale Girone H di Serie D sia un campionato all'insegna dello spettacolo e dei colpi di scena lo si evince anche dalla classifica dei marcatori dopo ventitré giornate. In testa, con nove gol, si trova Franco Sosa, in forza alla Virtus Francavilla, ma apparentemente lontano dalle speranze playoff.

Insieme al calciatore argentino figurano anche Simone Addessi della Sarnese, Domenico Santoro, impegnato nella corsa salvezza alla corte del Gravina e Francesco Gioielli. Quest'ultimo unico a occupare le zone alte della classifica con la sua Afragonese, attualmente quinta.

Per trovare chi si giocherà la promozione diretta fino al termine della stagione con la maglia del Fasano occorre scendere a otto reti, bottino di Vincenzo Corvino. Sette invece, i centri realizzati dal centrocampista del Nola Luca Berardocco, così come dagli attaccanti Marko Rajkovic e Facundo Marquez, rispettivamente di Sarnese e Fidelis Andria. 

Per quanto riguarda le squadre pugliesi, sono appaiati a quota sei marcature, Felipe Estrella del Nola, Bruno Barranco del Fasano con l'attaccante del Gravina David Molina, così come il fantasista biancorosso Da Silva, in lotta per il salto di categoria con il Barletta, e l'instancabile Simone D'Anna, che infiamma il "Giovanni Paolo II di Nardò" con la sua esperienza.

A chiudere il gruppo a sei reti, e quindi, ancora in corsa per la vetta della classifica cannonieri, c'è anche Ewan Urain, attaccante scozzese trascinatore del Manfredonia di Pezzella.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 22:22
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print