Al termine di Napoli-Lecce, mister Conte si presenta in sala stampa per raccontare la gara. Queste le dichiarazioni riportate da calcionapoli24.

Sulla prestazione: “Abbiamo fatto quello che andava fatto, ossia portare tre punti a casa. Abbiamo dominato fino alla fine. Chi viene qui sarà guardingo. Dobbiamo essere pazienti, il gol arriva. Bisogna preparare anche la fase di non possesso per non rischiare di restare con il cerino in mano. Abbiamo vinto contro una squadra che occupa un posto bugiardo in classifica. Sono convinto che il Lecce si salverà”

Sulla partita: “Non è stata una partita sporca perché non abbiamo dovuto pensare a difendere. E’ stata una partita contro una squadra chiusa. Contro squadra chiuse devi essere organizzato per segnare e non subire. Il primo tempo a Empoli è stato sporco”

Dove si può arrivare? “Ottenere i tre punti in partite del genere non è semplice. Il Lecce era ben preparato e la squadra ha dimostrato maturità nonostante la forza”

Sul Milan: “A San Siro non sarà una passeggiata di salute. Capiremo chi siamo. Dico ai ragazzi di guardare partita per partita con umiltà e voglia di migliorarsi. Dobbiamo essere compatti perché ci potranno essere momenti di fatica. Proveremo a non deludere nessuno, però, questa squadra sta facendo qualcosa di importante che nessuno si aspettava a inizio campionato”

Sezione: Serie A / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 18:18
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print