Il direttore sportivo dell'Altamura, Matteo Lauriola, ha fatto il punto sul mercato biancorosso durante "Speciale Calciomercato" su Antenna Sud, soffermandosi sulla scelta del nuovo allenatore, sulla trattativa per Giancarlo Malcore e sulla costruzione della rosa in vista della prossima stagione. Per quanto riguarda la panchina, Lauriola ha spiegato come il nome di Ledian Memushaj fosse già nei pensieri del club da tempo. “Già l’anno scorso era stato contattato, avendo avuto dei rapporti a Carpi. La scelta poi è caduta su un profilo più esperto come Devis Mangia. Dopo la separazione con lui, non ho esitato a chiamarlo nuovamente".

Ampio spazio anche alla trattativa per Giancarlo Malcore, sempre più vicino a vestire la maglia dell'Altamura. “È in dirittura d’arrivo. È l’ennesima volta che prendo un attaccante da una categoria inferiore. Ringrazio la società che ha appoggiato quest’operazione. Malcore era stato contattato da diversi club di Serie D e da due società di Serie C. Ho fatto valere il mio rapporto con lui. Io sarei pronto a portarlo anche in categorie superiori".

Il direttore sportivo ha poi sottolineato la convinzione del club nelle qualità dell’attaccante. “C’è stata una corte serrata partita da molto lontano. Si inserisce in un contesto dove la manovra offensiva è abbastanza fluida, in una squadra che avrà evidenti segnali di crescita. Malcore è un giocatore importante e si troverà all’interno di un gruppo compatto. L’operazione economica è di gran lunga più bassa rispetto ad altre proposte, ma ha scelto noi e di tornare in Serie C. Ha deciso di mettersi in discussione con noi e sono felice di poter concludere quest’operazione a breve".

Infine, uno sguardo alla costruzione dell’organico. “Il progetto parte da lontano, siamo andati su profili mirati. Le trattative sono iniziate tempo fa, ora restano da centrare due obiettivi con cui siamo ancora in trattativa".

Sezione: Serie C / Data: Mar 30 giugno 2026 alle 21:27
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture