"La squadra sta crescendo perché sta lavorando bene", così il tecnico del Team Altamura, Devis Mangia, al termine del match contro il Monopoli. I biancorossi hanno raccolto tre punti grazie alle reti di Rosafio e Curcio, entrambe realizzate nel corso del primo tempo. Mangia ha poi commentato il risultato durante la conferenza stampa post-gara. Queste le sue parole: 

La formazione biancorossa ha collezionato tredici punti nelle ultime cinque partite e vanta tre clean sheet:

"Noi adesso siamo diventati molto più verticali e questa è diventata una nostra caratteristica. Il Monopoli ha palleggiato bene, ma sapevamo di poter recuperare subito palla e diventare pericolosi. Il primo tempo abbiamo gestito senza soffrire. Poi, la partita si è aperta ed è stato normale andare un po' in difficoltà, soprattutto quando hanno creato una doppia ampiezza sugli esterni. In quel momento abbiamo sofferto sui cross, ma devo fare i complimenti ai ragazzi per quello che stanno facendo e non solo in campo. In allenamento c'è un clima sereno".

Dopo la sconfitta contro la Salernitana, la zona playoff sembra essere diventata una certezza:

"È lecito che dall'esterno arrivi entusiasmo, ma io ripeto sempre ai ragazzi di non cambiare atteggiamento. La prossima partita contro il Latina? Dobbiamo recuperare e lavorare per affrontare una gara complicata, soprattutto dal punto di vista tattico. Devo valutare chi recupererà al meglio, ma qualche cambio è piuttosto fisiologico".

E sulla sostituzione forzata di Rosafio aggiunge: "Ha avuto un problema e dobbiamo capire di cosa si tratta. Tuttavia, possiamo contare su Millico che ha le stesse caratteristiche. È entrato lui per questo motivo".

Sezione: Serie C / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 08:55
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print