Termina sul punteggio di 2-2 la sfida valida per la 26a giornata del Girone C di Serie C tra Atalanta U23 e Potenza. Nel post-match, a causa della squalifica del tecnico del Potenza Pietro De Giorgi, a commentare il risultato ai microfoni di Antenna Sud, ci ha pensato Gerardo Alfano, allenatore in seconda dei rossoblù. Queste le sue parole:

"Abbiamo fatto una grande prestazione. Non era affatto semplice su questo campo, anche perché loro hanno una squadra forte e strutturata. Siamo stati attenti per tutta la partita e abbiamo gestito bene entrambe le fasi di possesso. Giocare senza prime punte? Non è un alibi, ma è particolarmente difficile nello sviluppo delle azioni, però la squadra è stata molto brava". Poi in merito ai cambi e a al rientro di Erradi, aggiunge: "Il merito va a tutti i ragazzi, sia chi ha lasciato il campo sia chi è entrato a partita in corso. Per quanto riguarda Erradi dovremmo recuperarlo appieno per la settimana prossima". 

Il tecnico commenta il possibile rigore non fischiato dal direttore di gara: "Non ho rivisto l'episodio, ma dal campo sembrava rigore netto". Non manca un ringraziamento ai propri tifosi: "Sono stati straordinari e ho detto alla squadra che dovremo continuare a dare il massimo in campo, soprattutto, per il loro sostegno", chiude Alfano.

Sezione: Serie C / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 00:15 / Fonte: Antenna Sud
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print