Al termine del match contro il Benevento, terminato 1-1, l'allenatore della Team Altamura Daniele Di Donato ha rilasciato delle dichiarazioni durante la conferenza stampa post-partita. Di seguito, le sue parole.
Sulla partita: “Ai ragazzi avevo detto che questa era una partita mentale, in cui avremmo sofferto tanto. Il Benevento ha dimostrato di essere la squadra più forte di questo girone, che gioca a calcio e ha gamba. Complimenti al Benevento. Questo avvalora ancora di più il nostro risultato. Dovevamo fare una gara perfetta e penso che lo abbiamo fatto. Un po’ di fortuna te la vai a cercare, vedi il palo di Acampora e un po’ di errori loro sotto-porta. Abbiamo meritato un punto che ci fa ben sperare. Il nostro campionato è diverso da quello che deve fare il Benevento. Quando affronti una squadra forte come il Benevento all’inizio un po’ ti concedi, vuoi per rispetto e vuoi per paura. Abbiamo gestito alcune situazioni male, che ci sono costate ripartenze che per poco non chiudevano la partita. Abbiamo sfruttato l’errore del Benevento, poi nel secondo tempo abbiamo controllato la gara. Affrontare il Benevento non è semplice“.
Sulla possibile vittoria: “Il Benevento ha messo tutta la sua forza in avanti, lasciando tanto campo. Dovevamo gestire meglio alcune ripartenze, è mancata lucidità per il gran lavoro fatto in fase difensiva. Per noi il pareggio è un risultato importante“.
Sulla panchina: “Abbiamo tanti infortunati e diversi febbricitanti, in questo momento è una difficoltà ma abbiamo la lista piena quindi torneranno a regime“.
Sulla società’: “Ho sempre avuto la fiducia della società, ero più io a sentirmi in discussione che la società. I Presidenti hanno sempre creduto nella bontà del lavoro che stavamo facendo, le prestazioni erano buone anche se non arrivavano i risultati. Abbiamo reagito al momento difficile e ora stiamo facendo il campionato che dovevamo fare“.
Sui miglioramenti: “Stiamo facendo bene, dobbiamo continuare così perché il campionato è lungo e ci possono essere sorprese. Oggi abbiamo fatto un gran punto e ce lo godiamo, poi torneremo a lavorare perché il nostro cammino è ancora tortuoso e lungo“.
Sui nuovi acquisti: “Hanno fatto tutti un’ottima gara. Ganfornina ha fatto una buona gara, molto bene Ortisi e Rizzo quando è entrato ha dato solidità difensiva. Sono contento si siano dimostrati coesi con il resto del gruppo“.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 21:51 ufficialeManfredonia, per la difesa ecco Gigliotti
- 18:25 Nardò: Campobasso, Cerignola e Savoia su Minerva
- 17:25 ufficialeFidelis Andria, doppio colpo in entrata: Ferrara e Umbaca
- 15:51 ufficialeSoccer Trani: arriva Francesco Acosta
- 15:28 Giochi del Mediterraneo, al via la vendita dei biglietti per la cerimonia inaugurale
- 14:06 ufficialePolimnia, confermato Mancini nel ruolo di Direttore Generale e Tecnico
- 13:59 Ugento, doppio colpo in vista: trattative avanzate per Principe e Gomes
- 12:32 Canosa, Castro resta in rossoblù: confermato uno dei protagonisti della scorsa stagione
- 10:44 ufficialeManfredonia, confermato un difensore
- 10:01 Coppa Italia, definito il primo avversario del Lecce
- 09:58 Taranto, Pagni: “Massima serietà nella prossima stagione, no a partitelle”
- 22:46 Fasano, Ghilardi sui social: “È arrivato il momento di mettere i puntini sulle i”
- 20:31 ufficialeVirtus Palese, De Lorenzis nuovo direttore tecnico
- 20:28 Sarnese, colpo dalla Fidelis Andria: in chiusura l’arrivo di Giorgione
- 19:56 L'ex Bari Stabile sarà un giocatore del Sudtirol: il difensore dell'Inter U23 ritrova Lovisa
- 18:10 Soccer Trani, in chiusura il colpo Yeboah
- 16:43 Lecce, date e orari delle prime cinque giornate di campionato
- 16:25 Foggia, slitta la decisione sulla proroga dell’amministrazione giudiziaria
- 16:03 ufficialeManfredonia, confermato Giovanni Ceparano
- 15:30 Audace Cerignola, per il centrocampo piace Di Vico, prove di rinnovo per Paolucci
- 15:08 ufficialeCanosa, rinnovo per Davide Lamacchia
- 14:01 Fasano, l'appello dei giocatori: "Non può pagare chi ha sempre amato questi colori"
- 12:20 Fasano, lettera aperta alla città: "Valutiamo ogni strada percorribile"
- 12:10 ufficialeFidelis Andria, arriva l'attaccante Abraham Kisseih
- 12:08 Bari, Moncini verso l'addio: Vicenza in pole, c'è anche il Padova
- 12:06 ufficialeSquinzano, confermato il centrocampista Stefano Iaia
- 11:09 Taranto, Loiodice pronto a rinunciare alla Kings League per i rossoblu
- 22:24 Fasano, il club: “Segnaleremo ogni raccolta fondi non autorizzata”
- 21:40 Gianni Califano durante Forcing: "Dobbiamo disputare un campionato degno della Fidelis"
- 17:38 Monopoli, asse caldo con il Modena: Ronco verso la cessione, si valuta Olivieri per la corsia mancina
- 15:25 ufficialeCanosa, ecco il rinnovo di Matteo Di Piazza
- 15:14 Virtus Francavilla, in chiusura per Bruno Trocini
- 13:53 Taranto, effettuato un sondaggio per Marko Rajkovic
- 12:52 Taranto, il club ammette: “Non ci sono le condizioni per il ripescaggio”
- 12:40 ufficialeSoccer Trani, confermato Vincenzo Antonacci
- 12:34 Altamura: Nicolao nel mirino del Savoia
- 12:11 Taranto, suggestione Auteri per la panchina
- 12:01 Taranto, intervento riuscito per Sansò
- 12:00 ufficialeManfredonia, rinnovo per un attaccante
- 10:45 ufficialeMatera, anche il centrocampista Amato rinnova
- 09:20 Canosa, Matteo De Gol continuerà la sua avventura in rossoblù
- 23:30 tcpManfredonia, fatta per Giacomazzi: atteso solo l'annuncio ufficiale
- 20:18 Bisceglie, piace Nicola Pinto
- 18:40 Bari: la Curva Nord del 'San Nicola' verso l'intitolazione a Igor Protti
- 16:58 Leccese a Malagò: “Sulla multiproprietà non tradisca le attese di Bari”
- 15:24 Giovanni Malagò eletto presidente Figc: inizia il nuovo corso azzurro
- 15:15 ufficialeSoccer Trani, colpo in attacco: arriva David Flores
- 14:52 ufficialeUnione Calcio Bisceglie, confermato Alexis Ramos
- 14:26 ufficialeDe Candia resta sulla panchina del Canosa
