Intervistato da mondorossoblù.it, Vito Di Bari, ex difensore di Cerignola e Taranto, ha parlato della squadra di Gigi Panarelli: il centrale 36enne, nativo di Trani, ha parlato della sua esperienza col Corato, della squadra ionica e di un eventuale ritorno in riva allo Ionio.

"Sono lusingato, mi fa piacere che i tifosi parlano ancora di me in modo positivo. Questo vuol dire che quando ho indossato quella maglia ho fatto bene e ho lasciato un bel ricordo, anche loro hanno sempre dato tantissimo a me. Come ho sempre detto nelle interviste, ha dato più Taranto a me che io a Taranto. Quest'anno ho sposato il progetto del Corato e ho voluto dargli una mano per risalire, e siamo primi in classifica. Ho fatto una scelta di vita non spostandomi più da Andria, casa mia. Il Taranto? Il loro è il primo risultato che guardo appena finisco di giocare. Adesso è tornato il mister Panarelli, non nego che ci lega una grande amicizia che va oltre il calcio. Sono contento per Gigi, penso sia la persona giusta per riportare la città dove merita. Quest’anno il Taranto è ancora più forte, perché la società ha fatto investimenti importanti e ha riconfermato un blocco di ottimi calciatori della scorsa stagione. Non so perché con Ragno le cose non sono andate bene, ma ora ha fatto la scelta giusta con un mister che conosce benissimo la piazza. Sono convinto che fino alla fine lotterà e alla fine spero vinca".

Interrogato sul proprio futuro, Di Bari risponde così: "Non so se l’anno prossimo continuerò a giocare. Ma non nego che mi piacerebbe ritornare a Taranto, anche in un altro ruolo che non sia da calciatore. Anzi io sono convinto che tornerò in un’altra veste, sarebbe bellissimo. Ho preso il patentino Uefa B quest’anno e sto studiando, il futuro parlerà".
 

Sezione: Taranto / Data: Ven 08 novembre 2019 alle 15:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print