Continua la marcia positiva del Taranto: i rossoblù calano il poker sul campo del Grumentum e raggiungono il primo posto in classifica a pari punti con Fasano e Brindisi. Terza vittoria consecutiva che cancella definitivamente il ko nella prima giornata.

Il primo tempo è piuttosto equilibrato ma a passare in vantaggio sono i rossoblù: Genchi all'undicesimo calcia un corner e trova la deviazione di De Luca che spedisce il pallone in rete e realizza l'autogol. Ci prova timidamente il Grumentum ma il Taranto chiude sullo 0-1 la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo è divertente e ricco di occasioni. Al 52' il Grumentum perviene al pareggio con un gol su rigore realizzato da Falco, ma Genchi non ci sta e ritrova il vantaggio dopo otto minuti con un sinistro che batte Donini da posizione ravvicinata. Al 73' Favetta cala il tris con una grande azione personale: l'attaccante rossoblù parte dalla sinistra e si accentra superando diversi difensori avversari compreso il portiere, dopo di che calcia in porta senza difficoltà e sigla la rete dell'1-3. Lo stesso Favetta segna la doppietta personale all'89' con un tiro  di destro dall'interno dell'area di rigore che vale il definitivo 1-4.

GRUMENTUM-TARANTO 1-4
RETI: 11' aut. De Luca (T); 52' Falco (G), 60' Genchi (T), 73' Favetta (T), 89' Favetta (T).

GRUMENTUM (3-4-3): Donini; Cecci, Dubaz, Carrieri; Lobosco (86' Pellegrini), Catinali (74' Agresta), De Gol, Falco (67' Potenza); Matinata, De Luca (79' Bongermino), Cirelli (62' Cavaliere). A disposizione: Russo, Buoncore, La Rocca, Mazziotta. All. Finamore.
TARANTO (3-5-2): Sposito; De Caro, Manzo L., Benvenga; Guaita (88' Lanzolla), Matute, Galdean (58' Manzo S.), Cuccurullo, Ferrara; D'Agostino (55' Favetta), Genchi (78' Croce). A disposizione: Pizzaleo, De Letteriis, Riccio, Pelliccia, Marino. All. Ragno.

ARBITRO: Gianquinto di Parma. ASSISTENTI: Russo di Torre Annunziata - Marchese di Napoli.

AMMONITI: Carrieri, Catinali, Cecci (G).

ESPULSI: /

RECUPERO: 1' pt - 5' st.

Sezione: Taranto / Data: Dom 22 settembre 2019 alle 16:52
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print