Al Rocchi di Viterbo domina l’equilibrio, scarseggiano le occasioni e così termina senza reti tra Monterosi e Taranto. Con il Taranto già matematicamente salvo e proiettato verso i playoff, era una partita di vitale importanza soprattutto per i padroni di casa, costretti a vincere per guadagnare la salvezza senza passare per i playout.

Pronti via, al 5’ una clamorosa svista di Sciacca mette a tu per tu Carlini con Vannucchi, ma quest’ultimo e bravissimo a coprire lo specchio  della porta. L’azione da gol fa pensare a una partita ricca di emozioni, ma col passare dei minuti si lotta soprattutto in mezzo al campo e le occasioni da rete latitano. A salire in cattedra e l’arbitro Nicolini che sciorina cartellini gialli da ambo le parti: alla fine del primo tempo se ne conteranno 5: tre per il Taranto, 2 per il Monterosi.

Nella ripresa si riparte sempre all’insegna dell’equilibrio. Primo sussulto al 65’: Boccadamo rimedia il secondo giallo (entrambi per gioco falloso) e viene espulso. Per la seconda gara di fila, i rossoblu restano in 10. Capuano corre ai ripari, richiama Bifulco per l’esordiente Canalicchio. La disparità numerica non si nota, il Monterosi pressa nel finale e trova il gol con Costantino, ma l’arbitro ferma tutto per la posizione irregolare dello stesso attaccante biancorosso.

Finisce così. Il Taranto è nei playoff per la classifica avulsa e Capuano lancia l’appello ai tifosi: “Tornate allo stadio”.

Sezione: Taranto / Data: Dom 16 aprile 2023 alle 20:01 / Fonte: antennasud.com - Dante Sebastio
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print