Il Taranto FC 1927 comunica di aver acquisito in data odierna – venerdì 7 agosto 2020 – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianmarco Rizzo.

Nato a Scorrano l’8 luglio 1994, Rizzo è un difensore centrale che nella scorsa stagione, alla corte di mister Laterza, ha giocato nell’US Fasano disputando 23 presenze, tutte da titolare. Cresciuto nel Settore Giovanile del Savona, con il quale ha debuttato in Serie C, nel corso della sua carriera ha militato in Serie D con le maglie di Spal, Gozzano, Gallipoli, Voluntas Calcio Spoleto, Group Città di Castello, Lanusei, Legnago Salus e Gravina.

Ecco le prime dichiarazioni ufficiali del centrale difensivo rilasciate ai microfoni del nostro sito ufficiale: «Le prime sensazioni sono positive: ho percepito sin da subito di essere entrato in una grande famiglia. Quando chiama il Taranto non puoi dire di no. Sono pronto a mettermi in gioco e a dare tutto per questi colori, a combattere e a lavorare quotidianamente. Indossare questa maglia per me è un’occasione importantissima e sono felice come un bambino quando scarta i regali nel giorno di Natale. Siamo fermi da tanto, quindi non vedo l’ora di cominciare ed essere a disposizione del mister che mi ha voluto qui assieme al Direttore Sportivo e al Presidente. Sono felice di ritrovare mister Laterza, il quale reputo un grande uomo e un lavoratore esemplare: seguendolo possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Spero che nel corso del campionato i nostri tifosi possano starci vicini perché ne abbiamo davvero bisogno, anche perché loro sono il dodicesimo uomo in campo».

Sezione: TARANTO / Data: Ven 07 agosto 2020 alle 17:25
Autore: Domenico Brandonisio
Vedi letture
Print