È ufficiale il tabellone della Coppa Italia 2023/2024, che vedrà impegnate tre formazioni pugliesi ossia Lecce, Bari e Foggia. I rossoneri, inizialmente non aventi diritto a partecipare, sono stati inseriti al posto del Lecco momentaneamente escluso dal campionato di Serie B (in quanto un posto andrebbe comunque assegnato alla vincitrice dei play-off). 

Sabato 5 agosto ci sarà il turno preliminare e il Foggia sarà ospite del Catanzaro a Vibo Valentia (ore 18), in caso di vittoria i satanelli troverebbero poi l'Udinese, successivamente una tra Cagliari e Palermo fino ad arrivare agli ottavi dove toccherebbe poi una lussuosa trasferta a San Siro contro il Milan.

Esordiranno ai trentaduesimi di finale Lecce e Bari. I salentini affronteranno il Como al "Via del Mare" con data fissata momentaneamente a domenica 13 agosto, il Bari accoglierà al "San Nicola" il Parma nella giornata di sabato 12 agosto (ore 18): nel caso in cui dovessero vincere entrambe ai sedicesimi ci sarebbe il derby, un tanto atteso Lecce-Bari che andrebbe in scena l'1 novembre in casa dei giallorossi. Ad attendere l'eventuale vincente ci sarebbe, agli ottavi di finale, la Fiorentina vice-campione in carica. 

Sezione: Altre notizie / Data: Mer 26 luglio 2023 alle 16:26
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print