Attorno alle 20,30, sulla provinciale Acquaviva-Adelfia, due giovani - Gianvito Novielli, di 19 anni, e Federica Buffoni, di 15 - hanno perso la vita a causa di un incidente stradale. 

Novielli era tesserato con la Football Acquaviva, squadra di calcio che milita nel girone unico barese della Terza Categoria.

In un articolo di ottobre di due anni fa, così scriveva un giornale online di Acquaviva delle Fonti: "La Football conferma inoltre due giovani talenti che hanno dimostrato grande potenziale nella scorsa stagione. Novielli Gianvito, terzino mancino classe 2007, si riconferma dopo un esordio brillante, condito da 2 gol e 2 assist in sole quattro partite. La sua giovane età non gli impedisce di essere un giocatore di grande prospettiva". E lui, d'altro canto, all'inizio dell'annata sportiva, aveva scritto sui social biancazzurri: "Felice di continuare la mia esperienza con questa maglia! Con il duro lavoro, insieme ad un gruppo unito e ad uno staff di alto livello, sono sicuro che riusciremo a toglierci tante soddisfazioni in questa nuova stagione".

Ieri, pur convocato per la importante partita con il Liberty Bari, non aveva giocato.

Stasera la sua giovane esistenza è stata stroncata.

Sezione: Altre notizie / Data: Lun 19 gennaio 2026 alle 23:12
Autore: Vito Prigigallo
vedi letture
Print