Francesco Vicari è carico per i playoff del Bari. Cosi il difensore sui prossimi impegni dei biancorossi in conferenza stampa: "Ovvio che arrivati a questo punto si incontrano squadre di alto livello. Conosciamo il valore di entrambe, le studieremo e domani vedremo cosa fare". 

Vicari torna ad affrontare i playoff per la prima volta nel 2015/16. Quella volta però andò male: "Mi auguro che ci sia qualcosa di diverso ora, che vada tutto bene. Sappiamo dell'importanza del momento". 

Ottimo il bilancio della stagione regolare, anche per l'ambiente: "Il rapporto con la città è buonissimo sin dal primo giorno, qui sto bene. Con Di Cesare c'è un rapporto che va oltre il calcio. Parliamo anche di cose che vanno oltre il lavoro. Ma questo è un gruppo unito e fatto di gente per bene". 

Guai a giocare per il pareggio: "Non dobbiamo pensare a questo tipo di vantaggio, è un aspetto che altrimenti rischia di andarci contro. Dobbiamo sapere che dobbiamo vincere e le soluzioni sono ben poche". 

Bari che parte dal terzo posto. Premiata la costanza o la forza del gruppo? "Se siamo terzi è perché sul campo ce lo siamo meritati ma quello che è stato fatto prima non conta più. Ora ci aspettiamo tutti. Tutte sono costruite per vincere. Non c'è una partita che ci rappresenta in tutto e per tutto ma in trasferta abbiamo fatto bene. E soprattutto siamo sempre stati attenti a non perdere quando non si poteva vincere. Sono stati raccolti punti fondamentali per il  nostro cammino". 

E se arrivasse un gol proprio in questi spareggi? "Me lo auguro, è ciò che spero".

Sezione: Bari / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 16:02
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print