Si scalda anche il mercato del Cerignola, la prima importante operazione è stata la cessione di Franco Sosa al Monopoli. L’attaccante non ha soddisfatto le aspettative estive legate al suo arrivo dalla Team Altamura, in quella che è stata la sua prima esperienza in Serie C. L’argentino è stato scelto dal club biancoverde per sostituire numericamente Santaniello.
Al posto di Sosa, in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo Elio Di Toro ci sarebbe Raul Asencio, attaccante del Potenza reduce da sedici presenze ma ancora nessuna rete con i lucani. Lo spagnolo piace agli ofantini già da quest’estate, quando l’affare non andò in porto. La finestra invernale potrebbe essere l’occasione giusta, l’accordo tra le parti sarebbe ad un passo e presto Asencio potrebbe diventare un nuovo calciatore dell’Audace.
A centrocampo il primo obiettivo si chiama Tommaso Fantacci, il classe ’97 del Monterosi è una delle primissime scelte di Di Toro già da inizio mercato: sembra arrivato il momento giusto per affondare, la trattativa sarebbe in stato avanzato e presto Tisci potrebbe conoscere un nuovo rinforzo in mezzo al campo.

Sezione: Cerignola / Data: Mer 17 gennaio 2024 alle 19:00 / Fonte: Antenna Sud
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print