Gelbison-Cerignola è uno dei due posticipi della 25^giornata di Serie C. È la gara tra due delle tre neopromosse del Girone C, che all'andata ha visto trionfare i campani grazie alla rete di Gilli. L'Audace vive uno dei momenti peggiori della stagione ed è chiamata a reagire dopo il pesante ko interno nel derby contro il Monopoli; i cilentani hanno ottenuto un solo successo nelle ultime 11 partite, quello casalingo contro la Virtus Francavilla. Gara in programma quest'oggi alle 14:30, stadio "Guariglia" di Agropoli, attuale casa della Gelbison.

QUI GELBISON. Gli uomini di De Sanzo devono tirarsi fuori dal pentolone dei play-out, la griglia pericolosa dista una sola lunghezza, troppo poco per una squadra che all'andata navigava in piena zona play-off. L'ex Gravina Gilli dovrebbe restare il perno della difesa a tre, De Sena a sostegno del nuovo e pesante tandem d'attacco formato da Infantino (arrivato dal Taranto) e Tumminello. I campani puntano sulla qualità di questi ultimi due per abbandonare la posizione di peggior attacco del campionato (18 reti realizzate).

QUI AUDACE CERIGNOLA. Il 4-2-3-1 provato lunedì sera non ha sortito alcun effetto, probabile che Pazienza decida di tornare al consueto 3-5-2, con il quale i gialloblù hanno sfiorato la doppia rimonta al Monopoli. Capomaggio al centro della difesa ad impostare dal basso, a centrocampo potrebbe tornare dall'inizio Tascone. Da capire la posizione di Righetti, schierato al suo esordio come quarto di difesa: il tecnico potrebbe provarlo anche come quinto a tutta fascia. Il rinforzo invernale dell'ultimo minuto è stato Mattia Montini, l'ex attaccante del Monopoli è convocato ma difficilmente partirà dall'inizio. Gran parte dell'undici iniziale potrebbe dipendere dalla scelta di effettuare o meno il minutaggio, com'è avvenuto nell'ultimo match.

PROBABILI FORMAZIONI

Gelbison (3-4-1-2): Anatrella; Cargnelutti, Gilli, Loreto; Nunziante, Uliano, Fornito, Savini; De Sena; Infantino, Tumminello. All. De Sanzo.

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Blondett, Capomaggio, Ligi; Achik, Tascone, Langella, Ruggiero, Righetti; Malcore, D'Andrea. All. Pazienza.

Arbitro: Costanza di Agrigento. 

Sezione: Cerignola / Data: Gio 02 febbraio 2023 alle 09:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print