Manca poco al regolare ritorno in campo del campionato di Serie D, con la Lega Nazionale Dilettanti che ad inizio settimana ha reso note le date dei prossimi tre turni, i quali andranno a chiudere questo paradossale e vivace 2020 ricco di incertezze e paure. In virtù di tale comunicazione tutti i club della quarta serie del palcoscenico calcistico italiano dovranno scendere in campo domenica 13, domenica 20 ed infine mercoledì 23 per dar vita al primo turno infrasettimanale di questa ambigua, almeno fino ad ora, stagione.

Il Fasano del tecnico Catalano è fermo ormai da troppo tempo, e non basta la scarsa mezz’ora sotto la violenta pioggia di Aversa per metter minuti sulle gambe degli atleti dopo oltre un mese e mezzo di stop. Al netto di ciò risulta essere la pugliese con meno punti in classifica, ovvero 4, ottenuti in altrettante gare che hanno visto il sodalizio vincere e pareggiare in un’occasione, nel primo scorcio di campionato che ha preceduto il blocco servito poi per dar spazio ai recuperi. Ma, quest’ultimi però non li ha potuti disputare il Fasano, causa problematiche legate al covid-19. Ciò ad oggi gli vale un quindicesimo posto in classifica, posizione da prendere in considerazione con largo giudizio, causa le due gare ancora da recuperare. Se il match contro il Gravina non ha ancora una data precisa di disputa, i restanti 60’ minuti contro l’Aversa ripartiranno dal parziale di 1-0 per i campani il giorno 16 dicembre.

Sarà un tour de force vero e proprio per la compagine guidata da mister Catalano, allenatore che spera di contare su un buon rendimento realizzativo del neo acquisto Denis Stracqualursi. Come detto dunque ci sarà l’Aversa il 16, preceduto dal match contro il Nardò, e seguito dalle sfide che gli porranno difronte Portici e Fidelis Andria. Gare di amministrazione, tutte in chiave salvezza, ma che forse potrebbero rivelarsi troppe visto l’organico. DI seguito i prossimi quattro impegni del Fasano in campionato:

- Domenica 13 dicembre: Fasano-Nardò (7^ giornata);

- Mercoledì 16 dicembre: Real Aversa-Fasano (Recupero 6^ giornata, si riprende da minuto 34’ pt);

- Domenica 20 dicembre: Portici-Fasano (8^ giornata);

- Mercoledì 23 dicembre: Fasano-Fidelis Andria (9^ giornata).

Sezione: FASANO / Data: Ven 11 dicembre 2020 alle 15:30
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print