FOGGIA - Il Foggia torna alla vittoria in campionato e volta la pagina dopo la cocente sconfitta di Francavilla Fontana. Finisce 3-0 al Pino Zaccheria la sfida valida per la 23a giornata di Serie C: brilla Iacoponi, che ha dato una risposta incoraggiante a mister Gallo dopo l'addio di D'Ursi.
Bella l'azione al 27' che porta al primo gol: lancio lunghissimo di Nobile con le mani, con Ogunseye che dopo un batti e ribatti fulmina Gasparini. Dieci minuti più tardi raddoppia Iacoponi, servito da Frigerio (con velo di Petermann): il giovane attaccante a tu per tu con il portiere rossoblù non sbaglia. La rete del tris porta la firma di Di Noia: al 78' Costa crossa dalla sinistra, Beretta serve il centrocampista che controlla con il piede destro e mette la palla in porta con il sinistro.
Torna a sorridere il Foggia, che sale al sesto posto in classifica a quota 32 punti: il quarto posto, occupato dall'Audace Cerignola, dista soltanto due lunghezze. Ora l'obiettivo è mantenere alta la tensione, come ha fatto ieri Gallo tra il primo ed il secondo tempo: «A fine primo tempo mi sono sgolato parecchio, anche se eravamo sul 2-0. Io non posso tollerare di venire recuperato ancora perché non siamo e soprattutto non vogliamo passare per scemi. Volevo chiudere subito la partita, perché il Potenza ha ottimi singoli e volevo la concentrazione non calasse».

IL TABELLINO

FOGGIA-POTENZA 3-0

RETI: 28’pt Ogunseye (F), 37’pt Iacoponi (F), 34’st Di Noia (F).

FOGGIA (3-5-2) Nobile; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni (37’ st Rutjens), Frigerio, Petermann (40’ st Kontek), Schenetti (25’ st Di Noia), Costa; Iacoponi (37' st Peschetola), Ogunseye (25' st Beretta). A disp.: Illuzzi, Dalmasso, Peralta, Bjarkason, Battimelli, Odjer, Capogna. All.: Gallo.

POTENZA (3-5-2) Gasparini; Matino, Rocchi, Armini (1' st Del Sole); Hadziosmanovic, Steffè (29' st Del Pinto), Laaribi (29' st Cittadino), Talia (29' st Riccardi), Verrengia; Caturano (35' st Alagna), Di Grazia. A disp.: Alastra, Polito, Logoluso, Schimmenti. All.: Raffaele.

ARBITRO: Cherchi di Carbonia.

ASSISTENTI: Torresan – Catani.

IV UFFICIALE: Gigliotti.

NOTE: ammoniti Nobile (F), Laaribi (P), Caturano (P), Di Grazia (P), Cittadino (P).

Sezione: Foggia / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 17:02
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print