Quest'oggi allo stadio Pino Zaccheria è arrivata l'ennesima prestazione straordinaria del Foggia, che ha sonoramente sconfitto la Paganese di mister Grassadonia con un netto 3-1. I rossoneri, scesi in campo come domenica scorsa (se non per la presenza di Gerbo, che ha sostituito lo squalificato Loiacono) hanno cominciato il match nel migliore dei modi: al 3' dopo un contropiede fulmineo, il solito Mazzeo si avventa su un pallone e conclude in rete con un tiro a giro da fuori area. I rossoneri continuano a dominare ed in pochi secondi si ritrovano vicinissimi al gol del raddoppio, prima con Di Piazza e poi nuovamente con Mazzeo. All'11' però mister Stroppa deve fare i conti con un infortunio: Agazzi risente un fastidio e viene sostituito con Agnelli. I padroni di casa, come al solito, continuano a tenere in mano il match sfiorando più volte la rete: al 24' Chiricò solo contro Liverani preferisce tirare in porta anzichè servire il liberissimo Di Piazza. I campani faticano a far girare la palla e non riescono mai a concludere in porta nel primo tempo. Nella ripresa Grassadonia prova a mischiare le carte, inserendo Bollino al posto di Tacone, ma è tutto inutile: al 51' Mazzeo raddoppia grazie ad un bellissimo assist di Vacca, che ha tagliato in orizzontale tutta l'area di rigore. Il Foggia esagera e triplica dieci minuti più tardi con l'ex Deli, che ricevuto un pallone sulla linea di porta, non fa altro che spingerlo dentro. I rossoneri gestiscono la partita con calma e prudenza, ma all'81' la Paganese accorcia le distanze con Cicirelli, che con un tiro dal vertice porta il risultato sul 3-1. Ma è tutto inutile: i rossoneri conquistano i tre punti e allungano a +6 dal Lecce, fermato 0-0 a Cosenza.

FOGGIA-PAGANESE 3-0
RETI: 3' Mazzeo, 51' Mazzeo, 61' Deli, 81' Cicerelli.
FOGGIA (4-3-3): Guarna; Gerbo, Martinelli, Coletti, Rubin; Vacca, Agazzi (11' Agnelli), Deli (71' Sarno); Chiricò, Mazzeo, Di Piazza (59' Sainz-Maza).
Allenatore: Giovanni Stroppa.
PAGANESE (4-3-3): Liverani; Della Corte, Carillo, De Santis, Alcibiade; Tascone (46' Bollino), Pestrin, Firenze (80' Mauri); Cicerelli, Reginaldo, Herrera (69' Parlati).
Allenatore: Gianluca Grassadonia.

Sezione: In primo piano / Data: Dom 02 aprile 2017 alle 20:22
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print