È già  campionato in Serie B. Per il Bari non c’è neanche il tempo di riflettere sulla clamorosa rimonta in extremis subita dal Pescara, che già si presenta un nuovo ostacolo: il Novara di Mimmo Di Carlo, reduce da un surreale ko interno contro la Ternana per 0-3. I piemontesi sono finiti a ridosso della zona play-out, che ora dista soltanto un punto. Partita dal sapore Amarcord per il Bari: tanti gli ex che vestono la maglia del Novara. Da Sciaudone a Maniero, passando per Calderoni, Chiosa e Sansone. Chi ha lasciato il segno e chi un po’ meno. Anche il Bari, però, non può più sciupare occasioni. Nell’ultimo turno gli uomini di Grosso sono stati graziati dai risultati delle altre squadre ma per puntare in alto serve tornare alla vittoria. Serve farlo davanti al proprio pubblico per riaccendere l’entusiasmo nella settimana che si concluderà con il derby a Foggia. Il vero snodo della stagione, sia a livello emotivo che tecnico.

COME ARRIVA IL BARI - Il dubbio regista. È questo che condizionerà le scelte di Fabio Grosso che non avrà Petriccione squalificato e probabilmente Basha, acciaccato. In difesa potrebbe rivedersi Sabelli, mentre al centro Diakitè potrebbe prendere il posto di Marrone. In avanti, è possibile che venga rispolverato Floro Flores. Le scelte saranno condizionate da un derby che incombe.

COME ARRIVA IL NOVARA - Lo 0-3 subito dalla Ternana è una mazzata non indifferente: ripartire è il diktat. Tanti gli ex Bari che vestono la maglia del Novara. Anche Di Carlo dovrebbe rispondere con un 4-3-3 affidandosi a un attacco tutto ex Bari: Sansone-Maniero-Puscas.


Le probabili formazioni del match:

Bari (4-3-3): Micai; Anderson, Diakite, Gyomber, Balkovec; Iocolano, Henderson, Tello; Floro Flores, Cissè, Galano. All: Grosso.

Novara (4-3-3): Montipò; Dickman, Del Fabro, Chiosa, Calderoni; Sciaudone, Orlandi, Casarini; Sansone, Puscas, Maniero. All: Di Carlo.
 

 

Sezione: In primo piano / Data: Mar 17 aprile 2018 alle 09:00
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print