Uno scontro diretto fondamentale. Tra poche ore, il Lecce affronterà un banco di prova di grandissima importanza. Contro il Verona deve essere vittoria. Un risultato dai tantissimi significati. Varrebbe doppio, riporterebbe entusiasmo, allontanerebbe una diretta concorrente, risponderebbe ai risultati di ieri, ridarebbe alla squadra gli strumenti per riemergere dal pantano in cui si è invischiata. Non sarà facile. I veneti sono ostici e ben allenati. Mister Baroni torna nello stadio che lo ha fatto diventare grande, anche in massima serie. 

Frosinone è stato il teatro del brutto infortunio di Kaba al legamento crociato. Dispiace per il ragazzo, dispiace per il vuoto che lascia in quel reparto. Dovranno farsi trovare pronti Blin, Gonzalez e Berisha. In settimana, le preoccupazioni non sono mancate. Pongracic ha lavorato in differenziato nella giornata di venerdì. Per fortuna, il difensore croato ha svolto interamente la seduta della rifinitura. 

Mister D’Aversa si porterà i dubbi di formazione fino all’ultimo minuto. Falcone, uscito malconcio dal match in terra ciociara, ci sarà. I terzini Gendrey e Gallo sono confermati. Pongracic e Baschirotto schermeranno la porta. Confidiamo nell’utilizzo di Blin, chiamato a sostituire l’infortunato Kaba. Attacco senza cambiamenti con Almqvist, Krstovic e Banda. 

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D’Aversa

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Cabal; Duda, Serdar; Folorunsho, Suslov, Lazovic; Noslin. All. Baroni

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 08:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print